Matteo Berrettini farà il suo esordio all’ATP Firenze 2022 quest’oggi contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, originario di Tenerife. L’atleta azzurro, numero due del seeding, ha tutte le potenzialità per superare agevolmente il turno e qualificarsi ai quarti di finale, dove incontrerà con ogni probabilità il russo Karatsev. L’ultimo torneo ufficiale disputato da Berrettini è stato lo US Open, dove ha raggiunto i quarti di finale contro Casper Ruud, attuale numero 3 del mondo. Il numero due del tennis italiano sa di avere una grande occasione a Firenze in ottica ATP Finals, anche se il successo di Taylor Fritz nell’ultima settimana a Tokyo complica un po’ le cose.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario di inizio e dove vedere Berrettini-Carballes Baena dell’ATP Firenze in televisione e in streaming.

A che ora gioca Berrettini oggi a Firenze

Berrettini giocherà oggi sul campo centrale dell’ATP 250 di Firenze non prima delle ore 15:40. L’avversario sarà lo spagnolo Carballes Baena, numero 80 del mondo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere Berrettini-Carballes Baena oggi in TV

L’ottavo di finale dell’ATP Firenze 2022 Berrettini-Carballes Baena sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Matteo Berrettini deve al momento recuperare 620 punti su Taylor Fritz: ad oggi il tennista statunitense occupa l’ultima casella utile per la qualificazione alle ATP Finals di Torino, torneo a cui prendono parte i migliori 8 giocatori del mondo. Nella Race, la classifica presa come punto di riferimento per l’accesso alle Finals di fine anno, il romano occupa la posizione numero 15, alle spalle anche di Jannik Sinner e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Ricordiamo che l’ATP di Firenze mette in palio 250 punti per il vincitore, punti che consentirebbero a Berrettini di accorciare le distanze rispetto all’americano, a patto che Felix Auger-Aliassime e Hubert Hurkacz non trovino punti pesanti questa settimana e in quella successiva (il canadese è testa di serie numero uno proprio a Firenze).

Dove vedere Berrettini-Carballes Baena in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi tra Matteo Berrettini e Roberto Carballes Baena a Firenze sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV. Supertennis.tv è il portale web di SuperTennis, il canale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis). SuperTenniX è invece il sito online visibile in abbonamento o gratuitamente se si ha la tessera FIT. Infine, Tennis TV è il portale streaming ufficiale dell’ATP, visibile sottoscrivendo un abbonamento.

Crediti immagine di copertina: @federtennis