Domani, sabato 8 ottobre, si correranno le qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1, a distanza di una settimana dalla corsa di Singapore, che ha visto il successo di Sergio Perez su Red Bull davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sulla pista di Suzuki, dopo il primo match ball fallito a Singapore, Max Verstappen può laurearsi campione del mondo per il secondo anno consecutivo. L’olandese diventa campione se: vince e fa suo anche il giro veloce, indipendentemente dai piazzamenti di Leclerc e Perez; arriva secondo e Perez non va oltre il terzo posto e Leclerc oltre il quarto, senza che nessuno dei due faccia il giro veloce; arriva terzo con il giro veloce, con Perez che non va oltre il quinto posto e Leclerc il sesto. Staremo a vedere, intanto l’augurio è che il 2023 possa davvero essere l’anno buono per la Rossa di Maranello.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari delle qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Giappone: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, domani mattina alle 8:00 (ora italiana). La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota automobilistico Marc Genè e dal giornalista di Autosprint Roberto Chinchero.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La gara di domenica, invece, partirà quando qui in Italia saranno le ore 7:00 del mattino.

L’ultima edizione del Gran Premio di Giappone è andata in scena nel 2019, dato che nel 2020 e nel 2021 la pandemia ha costretto i vertici della Formula 1 a cancellare l’appuntamento con Suzuka. Tre anni fa a vincere fu il finlandese Valterri Bottas su Mercedes, davanti a Sebastian Vettel (allora pilota Ferrari) e il britannico Lewis Hamilton. A Vettel erano invece andate le qualifiche ufficiali, con la pole position in 1:27.064.

Qualifiche Formula 1 Giappone: orari TV8

TV8 trasmetterà le qualifiche del Gran Premio del Giappone in differita a partire dalle ore 16:30. L’appuntamento, come sempre, è sul canale 8 del digitale terrestre oppure sul sito tv8.it per la visione delle prove ufficiali in streaming (non è richiesta la registrazione di un account gratuito).

Per quanto riguarda invece l’orario della differita della gara di domenica, l’appuntamento è fissato per le ore 16:00.

Crediti immagine di copertina: @Charles_Leclerc