Oggi, sabato 1° ottobre, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1, diciassettesima prova del Mondiale 2022. Già in questo weekend Max Verstappen (foto di copertina) potrebbe laurearsi campione del mondo per il secondo anno di fila, dopo la conquista del titolo iridato nell’incredibile finale della passata stagione.

Al pilota olandese della Red Bull “basterà” arrivare in prima posizione, fare il giro veloce, sperare che Leclerc non faccia meglio dell’ottava posizione e che il suo compagno di squadra Perez arrivi fuori dal podio. Senza il giro veloce, invece, Verstappen otterrebbe ugualmente la vittoria aritmetica del Mondiale se Leclerc concluderà la gara al 9° posto o in una posizione peggiore e Perez resterà fuori dal podio. Ricordiamo che, dopo la vittoria a Monza, l’olandese ha 116 punti di vantaggio sul rivale ferrarista, un distacco abissale che di fatto ha già consegnato il Mondiale al campione del mondo in carica.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari delle qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1, in calendario oggi 1° ottobre e trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, e TV8, canale 8 del digitale terrestre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Qualifiche Formula 1 Singapore: orari Sky

Le qualifiche di oggi del Gran Premio di Singapore di Formula 1 scatteranno alle ore 15:00: diretta TV su Sky Sport F1, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico dell’ex pilota di F1 Marc Genè. Al loro fianco anche il giornalista Roberto Chinchero (Motorsport), mentre dalla Sky Room di Milano interverrà l’ex pilota automobilistico Matteo Bobbi. L’appuntamento con la gara di domani, domenica 2 ottobre, è invece fissato alle 14:00 (ora italiana).

L’ultima edizione del Gran Premio di Singapore risale al 2019. I ferraristi la ricordano ancora oggi con orgoglio, dal momento che ci fu una doppietta della Rossa di Maranello con Sebastian Vettel davanti a Charles Leclerc. Per il pilota tedesco è stata l’ultima vittoria da pilota Ferrari, dopo il burrascoso addio alla scuderia italiana al termine della stagione 2020.

Qualifiche Formula 1 Singapore: orari TV8

TV8 trasmetterà le qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1 in differita a partire dalle ore 18:30. Sia la telecronaca che il commento resteranno quelli della squadra targata Sky, con Carlo Vanzini insieme a Marc Genè, Roberto Chinchero e Matteo Bobbi, allo stesso modo confermati anche gli appuntamenti del pre e post qualifica con Davide Valsecchi, Federica Masolin e Mara Sangiorgio.

La gara di domani sarà invece trasmessa in differita alle ore 18:00.

Crediti immagine di copertina: @Max33Verstappen