In queste ore è emersa una notizia entusiasmante per i fan della Formula 1. Sky, infatti, ha deciso di rinnovare la partnership con la Formula 1 per altri 5 anni, ovvero, fino al 2027. Questo, dunque, vuol dire che i fan potranno continuare ad assistere alle gare di auto su tale piattaforma ancora per molto tempo. Vediamo tutto quello che è emerso.

Ecco la decisione di Sky sul rinnovo della partnership con la Formula 1

Sky ha deciso di rinnovare in maniera quinquennale la partnership con la Formula 1. La piattaforma, dunque, continuerà a trasmettere contenuti legati alle gare automobilistiche, le qualifiche e le sessioni di prova libere. Tutto ciò potrà essere visto su Sky Sport F1 e in streaming su NOW e su TV8.

La stagione 2022 è stata in grado di registrare un numero di ascolti davvero notevole, proprio per tale ragione, si è deciso di puntare per altri 5 anni su tali contenuti. Inoltre, con il passare del tempo sta cambiando anche il pubblico appassionato a tale sport. Nello specifico, negli ultimi tempi è aumentato il pubblico femminile e quello dei giovani, pertanto, si è deciso di accontentare tutti questi spettatori.

I commenti di alcuni esponenti di Sky e della Formula 1

A rimarcare questo concetto è stato soprattutto Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, invece, ha definito la Formula 1 come un pilastro dello sport. Sky ha deciso di puntare su questo format proprio poiché è in crescita.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1, dal canto suo, ci ha tenuto a rimarcare la gioia e l’orgoglio nel vedere rinnovata la partnership tra Sky e Formula 1. Il vantaggio di Sky, inoltre, è quello di mandare in onda non soltanto contenuti in diretta, ma anche episodi che si verificano dietro le quinte, che generano sempre molta curiosità nel pubblico.

Infine, Ian Holmes, Direttore dei Diritti Media e della Creazione di Contenuti della Formula 1, ha ribadito che attraverso il rinnovo di questa partnership si intende anche elevare tale sport rendendolo sempre più importante e dandogli lustro.

Se non sei ancora abbonato a Sky, ecco come fare e tutte le offerte: Le migliori offerte Sky del momento