Si chiude oggi, domenica 18 settembre, la fase a gironi del Gruppo A di Coppa Davis a Bologna, con la Nazionale italiana di tennis impegnata contro la Svezia, dopo che in settimana ha affrontato prima la Croazia e poi l’Argentina. Gli azzurri capitanati da Filippo Volandri, che per queste tre partite ha convocato Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli, si sconteranno con gli atleti scandinavi del capitano Soderling, famoso per essere stato il primo tennista al mondo a battere Rafael Nadal al Roland Garros.

Rispetto agli incontri precedenti, sulla carta la sfida contro la Svezia è meno impegnativa. Lo dicono i numeri – 99 e 133 del ranking ATP – rispettivamente di Mikael ed Elias Ymer, i due atleti che sfideranno nei match di singolare i nostri azzurri lo dicono i precedenti scontri diretti: al momento il bilancio degli incontri tra Jannik Sinner e Mikael Ymer è nettamente favorevole all’italiano, che conduce 3-1 sullo svedese (l’ultimo successo al secondo turno dell’edizione di quest’anno di Wimbledon).

Di seguito le informazioni principali sull’orario di inizio e dove vedere la sfida di Coppa Davis 2022 tra Italia e Svezia in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A che ora inizia oggi la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svezia

Il primo match di singolare tra Italia e Svezia avrà inizio alle ore 15:00, a seguire ci sarà il secondo singolare e infine il doppio. La sfida di oggi, in programma all’Unipol Arena di Bologna, segnerà la conclusione della fase a gironi del Gruppo A. Le Nazionali che si qualificheranno per l’ultima fase torneranno in campo a Marbella dal 21 al 27 novembre per prendere parte alla fase ad eliminazione diretta.

Dove vedere Italia-Svezia di Coppa Davis in TV

La sfida di Coppa Davis di oggi tra Italia e Svezia sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e rete ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis), sarà in prima linea per trasmettere interviste e contenuti esclusivi nel corso della giornata.

Dove vedere Italia-Svezia di Coppa Davis in streaming

Lo streaming della partita Italia-Svezia di Coppa Davis sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay, su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky, mentre NOW consente di vedere tutta la programmazione Sky esclusivamente in streaming.