Da mercoledì 13 a domenica 18 settembre si disputerà il Group Stage della Davis Cup 2022 a Bologna. La Nazionale italiana è chiamata a strappare il pass per accedere alle Finals di Coppa Davis di Valencia in programma da mercoledì 23 a domenica 27 novembre a Valencia, pochi giorni dopo le ATP Finals di quest’anno. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono i due atleti simbolo del nuovo corso azzurro, che promette grandi cose soprattutto se in rapporto con le altre Nazionali. Ad oggi, nessuna grande Nazionale può contare su due campioni come Berrettini e Sinner, ad eccezione della Spagna con Rafael Nadal e Carlos Alcaraz (è anche vero però che Rafa non è eterno, anzi).

Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere la Davis Cup 2022 di Bologna a settembre in televisione e in streaming.

Dove vedere la Davis Cup 2022 Bologna in TV

La Davis Cup 2022 a Bologna sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’Italia, capitanata da Filippo Volandri, è inserita nel Gruppo A con Argentina, Svezia e Croazia. All’esordio, gli azzurri sfideranno la Nazionale croata, quindi sarà la volta dei match contro Argentina e Svezia. Le prime due di ogni girone (in tutto ci sono quattro gruppi da quattro squadre ciascuno) accedono ai quarti di finale, in calendario dal 21 al 24 novembre. La Nazionale che conquista il primo posto nel girone A affronterà ai quarti la seconda del girone D, quindi una tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Kazakistan e Paesi Bassi. Chi invece finisce al secondo posto giocherà nei quarti di finale contro la vincitrice del girone B, che vede la partecipazione di Spagna, Canada, Serbia e Corea del Sud. Ecco perché è importante per gli azzurri terminare al primo posto il proprio gruppo, in modo da evitare un confronto prematuro con due delle Nazionali favorite per il successo finale della Davis Cup di quest’anno, vale a dire Spagna e Serbia.

Dove vedere la Davis Cup 2022 Bologna in streaming

Lo streaming delle partite della Nazionale italiana in Davis Cup a Bologna sarà visibile gratuitamente su RaiPlay, oltre che su Sky Go e NOW. RaiPlay è la piattaforma di riferimento per vedere online tutti i contenuti proposti dalla Rai. Sky Go, invece, è il servizio in streaming offerto gratis ai clienti che decidono di abbonarsi a Sky. Infine, NOW è la piattaforma streaming che prevede la visione di tutti i canali Sky associati al pass che si acquista (Cinema, Intrattenimento, Sport). In questo caso, il pass di riferimento è Sport.