X Factor è tornato. A distanza di 9 mesi dalla finale della passata edizione, vinta dal ventenne Baltimora (nome d’arte di Edoardo Spinsante) originario di Ancona, il talent show in onda su Sky Uno si appresta a vivere una delle sue fasi più intense: i Bootcamp. Quest’anno sono previste due puntate, che seguiranno la fase iniziale delle Audition, iniziate giovedì 15 settembre. Dopo i Bootcamp arriverà l’appuntamento delle Last Call, la puntata in cui i giudici saranno chiamati a scegliere i talenti da portare con sé alle puntate Live.

Di seguito tutto quello da sapere su quando iniziano i Bootcamp di X Factor quest’anno.

Quando iniziano i Bootcamp di X Factor

La data di inizio dei Bootcamp di X Factor 2022 è fissata per giovedì 6 ottobre. La seconda puntata è in programma la settimana seguente, giovedì 13 ottobre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Rispetto allo scorso anno, Sky ha rivoluzionato conduzione e giudici, anche alla luce dei bassi ascolti registrati durante la quindicesima edizione. Ludovico Tersigni, dopo solo una stagione alla guida del talent, non è stato riconfermato. Al suo posto da quest’anno c’è Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent, la prima in onda su Sky Uno dopo che le prime quattro edizioni erano state trasmesse su Rai 2.

Grandi novità anche in giuria. Manuel Agnelli, Emma, Mika ed Hell Raton, cioè i quattro giudici delle ultime due edizioni, non ci sono più. Al loro posto ci sono Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

Per Fedez si tratta di un ritorno in grande stile, dopo aver salutato il talent al termine di cinque edizioni di grande successo. Invece per tutti gli altri tre è un esordio assoluto dietro il bancone dei giudici di X Factor.

La più famosa è senz’altro Ambra Angiolini, attrice e conduttrice televisiva, divenuta famosa come ragazza di Non è la Rai. Dargen D’Amico e Rkomi sono invece reduci da una fortunata esperienza al Festival di Sanremo 2022, dove si sono fatti conoscere dal grande pubblico grazie alle loro doti artistiche.

Appuntamento dunque a giovedì 6 ottobre, quando su Sky Uno andrà in onda la prima puntata dei Bootcamp di XF2022.