Oggi, martedì 6 settembre, allo US Open 2022 si disputerà il match Berrettini-Ruud, valido per i quarti di finale dello slam statunitense. È la riproposizione della finale dello Swiss Open andata in scena lo scorso 24 luglio, quando a vincere fu il norvegese, che rimontò il set iniziale perso vincendo il secondo al tie-break e dilagando al terzo. Al momento il bilancio degli scontri diretti è a favore del tennista nordico, vittorioso in tre incontri su cinque disputati contro il numero due del tennis italiano. Prima del successo di Gstaad, Ruud aveva vinto ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma nel 2020 e al secondo turno del Roland Garros nell’edizione 2019. Berrettini ha invece ottenuto le sue due vittorie contro l’avversario odierno al terzo turno dello US Open nel 2020 e in semifinale al Masters 1000 di Madrid nel 2021.

Di seguito le informazioni su dove vedere Berrettini-Ruud oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Ruud oggi in TV

L’incontro Berrettini-Ruud valido per i quarti di finale dello US Open sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport, disponibile ai canali 210 e 211 di Sky. L’orario d’inizio della partita è fissato per le ore 18:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Matteo Berrettini è reduce dal successo sofferto agli ottavi contro lo spagnolo Davidovich Fokina. All’azzurro sono state necessarie quasi quattro ore di gara per avere la meglio al quinto set sul finalista di quest’anno del Masters 1000 di Montecarlo. Dopo aver perso il primo set, Berrettini era riuscito a spostare l’inerzia della gara a suo favore vincendo i successivi due set e portandosi al comando 2-1. Il quarto set ha però visto il ritorno prepotente in partita dell’iberico, poi persosi definitivamente al quinto e decisivo set.

Più agevole invece il successo al quarto turno di Casper Ruud, che ha avuto la meglio sul francese Corentin Moutet al quarto set, dopo essersi fatto sorprendere dal transalpino nel terzo set al tie-break. Nei turni precedenti, Ruud ha vinto la battaglia del Louis Armstrong Stadium contro lo statunitense Tommy Paul al quinto set, più semplici invece le vittorie sull’olandese Tim van Rijthoven e il britannico Kyle Edmund.

Dove vedere Berrettini-Ruud in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi tra Matteo Berrettini e Casper Ruud sarà visibile su Eurosport Player, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, TIMVISION e Prime Video Channels. Su Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION verrà offerta la diretta in simulcast dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Crediti immagine di copertina: @federtennis