Da lunedì 18 a domenica 24 luglio, in Svizzera, si disputerà l’ATP Gstaad, torneo sulla terra rossa appartenente al calendario ATP 250. È un torneo importante perché segna il ritorno in campo di Matteo Berrettini, dopo la delusione enorme di non aver potuto prendere parte all’ultimo slam di Wimbledon per colpa del Covid. L’azzurro, da questa settimana numero 2 del tennis italiano dopo il sorpasso subito da Jannik Sinner, vuole riprendere da dove aveva terminato, cioè con una vittoria. Un eventuale successo di Berrettini in Svizzera significherebbe terzo trofeo consecutivo dal rientro alle gare in seguito alle vittorie dell’ATP Stoccarda e dell’ATP Queen’s.

Di seguito le informazioni su come e dove vedere l’ATP Gstaad 2022 in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP Gstaad 2022 in TV

L’ATP Gstaad 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Il torneo si svolgerà presso la Roy Emerson Arena, l’impianto della città elvetica di Gstaad intitolata al leggendario tennista australiano Roy Emerson, vincitore di dodici Slam e di cinque tornei Gstaad.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nel 2021 la finale del torneo singolare maschile andò al norvegese Casper Ruud, al suo terzo titolo stagionale, il quarto della carriera. Rudd sconfisse in finale il francese Hugo Gaston (foto in copertina) per due set a zero, con il punteggio di 6-3, 6-2. Un match mai in discussione quello di dodici mesi fa, con il talento nordico che spiccava definitivamente il volo a livello ATP.

Matteo Berrettini conserva dolci ricordi in quel di Gstaad. Qui, infatti, nel 2018 il tennista romano colse il suo primo trofeo ATP battendo in finale 7-6 (9), 6-4 lo spagnolo Roberto Bautista August. Il secondo titolo arrivò quasi dodici mesi più tardi, sempre sulla terra rossa, ma all’Hungarian Open, dove l’azzurro superò il serbo Filip Krajinovic.

Dove vedere l’ATP Gstaad 2022 in streaming

Lo streaming del torneo ATP 250 di Gstaad di quest’anno sarà visibile gratis su supertennis.tv, il sito ufficiale del canale televisivo Super Tennis della FIT (Federazione Italiana Tennis), oltre che su Sky Go e NOW. Per la visione della parte Live Streaming del sito supertennis.tv è richiesta la registrazione di un nuovo account sul sito.

Entry list ATP Gstaad 2022

Di seguito l’entry list del torneo di Gstaad 2022. Il nostro Matteo Berrettini è testa di serie numero 2:

  1. Casper Ruud
  2. Matteo Berrettini
  3. Roberto Bautista August
  4. Albert Ramos-Vinolas
  5. Cristian Garin
  6. Pedro Martinez
  7. Lorenzo Sonego
  8. Joao Sousa
  9. Arthur Rinderknech
  10. Hugo Gaston
  11. Richard Gasquet
  12. Jaume Munar
  13. Jiri Lehecka
  14. Benoit Paire
  15. Tomas Martin Etcheverry
  16. Federico Delbonis
  17. Roberto Carballes Baena
  18. Mikael Ymer
  19. Stan Wawrinka (Wild Card)
  20. Dominic Thiem
  21. Wild Card
  22. Wild Card
  23. Special Exempt
  24. Special Exempt
  25. Qualificato
  26. Qualificato
  27. Qualificato
  28. Qualificato

Crediti immagine di copertina: @SwissOpenGstaad