Tutto pronto per l’inizio degli Internazionali di Roma, primo e unico Masters 1000 che si disputa in Italia. La superficie rossa del Foro Italico vedrà affrontarsi i migliori giocatori al mondo, pronti a contendersi i 1.000 punti in palio per il ranking ATP e il primo successo in carriera in un Masters.

Tra questi ci sarà anche Jannik Sinner, ancora a secco di titoli in questo 2022: complice qualche infortunio di troppo, il tennista altoatesino ha dovuto rinunciare a un paio di tornei cruciali dove avrebbe sicuramente fatto strada; emblematico, ad esempio, il ritiro al Miami Open e la successiva assenza all’ATP Barcellona.

Non ci sarà nemmeno Matteo Berrettini: anche il numero uno italiano è alle prese con un inizio 2022 sfortunato, tanto che è in dubbio perfino la sua presenza al Roland Garros. A questo punto, è assai probabile che rivedremo il tennista azzurro con il miglior ranking soltanto quando sarà già iniziata la stagione sull’erba, dove Berrettini è chiamato a difendere la caterva di punti conquistata lo scorso anno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Di seguito le informazioni su dove vedere gli Internazionali di Roma 2022 in televisione e in streaming.

Dove vedere gli Internazionali di Roma 2022 in TV

La copertura capillare degli Internazionali di Roma 2022 sarà affidata a Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Gli appassionati di tennis potranno inoltre seguire in diretta tv in chiaro su Italia 1 o Canale 20 il match più importante di giornata. Alla sera su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, sarà trasmessa invece la differita del miglior incontro di giornata.

Lo scorso anno la vittoria nel torneo singolare maschile andò a Rafael Nadal: lo spagnolo superò in tre set (7-5, 1-6, 6-3) il numero uno del mondo Novak Djokovic, laureandosi così campione del torneo. Con il successo dello scorso anno, Nadal vanta ben dieci titoli agli Internazionali BNL d’Italia.

Nel doppio, invece, i croati Nikola Mektic e Mate Pavic ebbero la meglio sulla coppia formata dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury con il punteggio di 6-4, 7-6 (4).

Dove vedere gli Internazionali di Roma 2022 in streaming

Lo streaming dell’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia sarà visibile su Sky Go, NOW, Mediaset Infinity e supertennis.tv. Su Sky Go e NOW sarà trasmesso il live streaming dei principali match della giornata; su Mediaset Infinity sarà disponibile invece lo streaming gratis del miglior incontro del giorno; infine, su supertennis.tv si potrà assistere allo streaming in differita della più bella partita del turno in programma.