Una settimana dopo il trionfo di Max Verstappen a Spa, il Mondiale 2022 di Formula 1 torna protagonista con il Gran Premio d’Olanda. Oggi, sabato 3 settembre, si correranno le qualifiche ufficiali che determineranno la griglia di partenza per la gara di domani. C’è grande attesa tra i fan su quello che sarà l’esito delle prove odierne, dopo l’impressionante prova di forza della Red Bull in Belgio.

È stato soltanto un Gran Premio sfortunato per la Ferrari, oppure la scuderia di Milton Keynes ha davvero trovato la chiave giusta per dominare la seconda parte di stagione? Se un indizio non fa una prova, due inizierebbero ad essere qualcosa di più definitivo. E nessuno a Maranello vorrebbe che Monza si trasformasse in una passerella per il campione del mondo in carica, a maggior ragione dopo quanto accaduto a Imola all’inizio del Mondiale, quando la Ferrari sembrava imprendibile per tutti (inclusa la Red Bull).

Di seguito gli orari della diretta televisiva e differita delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda di Formula 1  su Sky e TV8.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Qualifiche Formula 1 Olanda: orari Sky

Le qualifiche di oggi del Gran Premio d’Olanda di Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Formula 1 dalle ore 15:00. La telecronaca sarà a cura di Carlo Vanzini, affiancato dall’ex pilota di F1 Marc Genè e da Roberto Chinchero. Pronto a intervenire dalla Sky Room di Milano Matteo Bobbi, mentre il pre e post gara sarà a cura di Federica Masolin, Davide Valsecchi e Mara Sangiorgio (inviata ai box). Anche la gara di domani, domenica 4 settembre, avrà inizio alle ore 15:00 (diretta su Sky Sport F1, canale 207 di Sky).

Lo scorso anno la pole position fu conquistata dal pilota di casa Max Verstappen (immagine di copertina). L’olandese, in piena bagarre con la Mercedes di Lewis Hamilton nella classifica iridata, trovò un fondamentale successo in gara, precedendo di quasi 21 secondi la Freccia d’argento guidata dall’allora campione iridato. Fu un Gran Premio senza storia quello dello scorso anno, conclusosi con tutti i piloti doppiati eccetto quelli saliti sul podio.

Qualifiche Formula 1 Olanda: orari TV8

Quest’oggi TV8 trasmetterà le qualifiche del GP d’Olanda di Formula 1 in differita alle ore 18:30. Prevista la differita in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre anche per la corsa di domani, in onda a partire dalle 18:00.

Crediti immagine di copertina: @Max33Verstappen