Dopo una pausa lunga oltre un mese, la MotoGP torna con il weekend del Gran Premio di Silverstone 2022. Oggi, sabato 6 agosto, sono in programma le qualifiche ufficiali del GP di Gran Bretagna, sulla stessa pista dopo a inizio luglio hanno corso le monoposto di Formula 1. Circa 40 giorni fa il Mondiale piloti si è improvvisamente riaperto in seguito alla giornata nera di Fabio Quartararo ad Assen. L’alfiere della Yamaha, dopo la doppia caduta nel Gran Premio d’Olanda, ha ora un vantaggio di 21 punti su Aleix Espargaro e di 58 lunghezze sul connazionale Johann Zarco. È tornato in corsa anche Francesco “Pecco” Bagnaia che, dopo il trionfo ad Assen, ha ora 66 punti da recuperare su Quartararo.

Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Silverstone 2022 della MotoGP in diretta su Sky e in differita su TV8.

Qualifiche MotoGP Silverstone 2022: orari diretta TV Sky

Le qualifiche di oggi del Gran Premio di Silverstone saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle ore 15:10. Subito dopo la conclusione delle Q1, alle 15:35 inizierà la Q2, la sessione decisiva per assegnare la pole position e definire la griglia di partenza della corsa di domani (via alla gara alle 14:00).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo scorso anno lo spagnolo Pol Espargarò su Honda si aggiudicò a sorpresa la pole position al termine delle qualifiche del sabato. Il giorno successivo, il Gran Premio si chiuse in trionfo per Fabio Quartararo, davanti agli iberici Alex Rins (Suzuki) e Aleix Espargaro (Aprilia). Il francese della Yamaha firmò anche il giro più veloce della domenica girando in 2″00.098, poco più di un secondo più lento del giro veloce di Pol Espargaro il sabato. La prima Ducati a tagliare il traguardo fu quella dell’australiano Jack Miller, quarto, undicesimo Johann Zarco del team Pramac Racing. Soltanto quattordicesimo “Pecco” Bagnaia, giunto sul traguardo con un ritardo superiore ai 20 secondi rispetto al rivale per il titolo piloti.

Qualifiche MotoGP Silverstone 2022: orari differita TV8

La differita in chiaro su TV8 delle qualifiche del Gran Premio di Silverstone 2022 della MotoGP sarà trasmessa a partire dalle ore . In programma la sintesi delle prove ufficiali delle tre classi del motomondiale, cominciando dalla MotoGP e proseguendo con la Moto2 e la Moto3.

La telecronaca delle qualifiche e della gara sarà affidata alla coppia composta da Guido Meda e l’ex pilota di motociclismo Mauro Sanchini.

Crediti immagine di copertina: @ducaticorse


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥