Oggi, sabato 30 luglio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1, tredicesima prova del Mondiale 2022. Dopo il clamoroso errore di Charles Leclerc mentre conduceva il GP di Francia della scorsa settimana, Max Verstappen ha allungato sul suo rivale in classifica: sono 63 i punti di vantaggio sul ferrarista, grazie al successo in terra transalpina in cui ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. La Ferrari ha comunque dimostrato di avere una macchina competitiva, quindi nulla è ancora perduto per Charles, che da qui in avanti però non potrà più sbagliare.

Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Ungheria 2022 di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Ungheria 2022: orari Sky

L’orario di inizio delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 di quest’oggi su Sky è fissato alle ore 16:00. Le prove ufficiali saranno trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, con la telecronaca di Carlo Vanzini, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota di Formula 1 Marc Genè, Roberto Chinchero di AutoSprint e Matteo Bobbi dallo Sky Tech di Milano.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nella passata edizione, ci fu l’incredibile vittoria del francese Esteban Ocon su Alpine-Renault, che chiuse a sorpresa la gara davanti al campione del mondo in carica Lewis Hamilton e allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. Per Ocon si trattò del primo, e fin qui unico, successo in carriera. Quella che è stata definita da molti come la corsa più imprevedibile della scorsa stagione avrebbe potuto avere un podio ancora diverso se Sebastian Vettel su Aston Martin, giunto secondo al traguardo, non fosse stato squalificato dai commissari per la quantità insufficiente di carburante rimasta nel serbatoio della sua monoposto.

Per quanto riguarda la giornata delle qualifiche, la pole position andò a Lewis Hamilton, primo davanti al suo compagno di squadra Valterri Bottas e al rivale olandese Max Verstappen su Red Bull.

Qualifiche Formula 1 Ungheria 2022: orari TV8

La differita in chiaro delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria sarà trasmessa su TV8 a partire dalle ore 18:30. Non è invece prevista alcuna differita per la terza sessione di prove libere odierna, che si disputerà dalle 13:00 alle 14:00 e andrà in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1. La gara di domani, che su Sky inizierà alle ore 15:00, su TV8 verrà mostrata in differita alle ore 18:00.

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari