Oggi, sabato 23 luglio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Francia di Formula 1, dodicesima prova del Mondiale 2022. Se vale il detto “non c’è due senza tre”, i tifosi della Ferrari possono sperare nell’ennesima vittoria della Scuderia, la terza di fila dopo i trionfi di Silverstone e Zeltweg. Prima Carlos Sainz e poi Charles Leclerc hanno collezionato una doppia vittoria della Rossa di Maranello che restituisce una classifica nettamente migliore in entrambe le classifiche iridate. In quella piloti, Leclerc ha un ritardo da Max Verstappen di 38 punti, dopo avergliene rosicchiati sei nell’ultimo weekend austriaco. Nel Mondiale costruttori, invece, la Ferrari insegue la Red Bull a 56 lunghezze.

Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Francia 2022: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Francia di Formula 1 di quest’oggi saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Formula 1 alle ore 16:00. Si comincerà con la prima sessione (Q1), che determinerà le prime eliminazioni. In seguito si passerà alla Q2, al termine della quale resteranno i dieci piloti che si contenderanno la pole position nella Q3.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dodici mesi fa al Paul Ricard fu dominio Red Bull, con Max Verstappen in grado di conquistare pole position, primo posto finale in gara e giro più veloce, annicchilendo la resistenza dell’allora campione del mondo in carica Lewis Hamilton. A conferma dello strapotere Red Bull sul circuito francese, anche il terzo posto del messicano Sergio Perez.

Quest’anno sarà però una gara molto diversa. Vero, Verstappen e Red Bull al momento sono in una posizione più favorevole in entrambe le classifiche, ma la superiorità tecnica dimostrata dalla Ferrari nell’ultimo Gran Premio d’Austria fa ben sperare i tifosi della Rossa. La terza vittoria di fila è possibile, nonché auspicabile per il prosieguo della stagione.

Qualifiche Formula 1 Francia 2022: orari TV8

Le qualifiche di oggi del Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV in chiaro su TV8 alle ore 16:00. La corsa francese, infatti, rientra nella lista dei Gran Premi visibili sul canale 8 del digitale terrestre che godono della diretta televisiva in chiaro. La telecronaca resta quella identica di Sky: Carlo Vanzini con accanto Marc Genè e Roberto Chinchero, dai box Mara Sangiorgio e dallo studio di Milano Matteo Bobbi.

Crediti immagine di copertina: Charles_Leclerc