In queste ore è giunta una triste notizia che riguarda Italia’s Got Talent. Il programma condotto da Lodovica Comello, infatti, è stato completamente eliminato da tutti i palinsesti. La decisione è sopraggiunta a seguito di alcune analisi fatte sugli ascolti relativi alla precedente edizione, i quali si sono rivelati piuttosto deludenti.

Ecco perché è stato cancellato Italia’s Got Talent

Lo scorso 23 marzo Italia’s Got Talent ha chiuso i battenti definitivamente. Il programma, infatti, non è stato rinnovato per una nuova stagione. La scorsa edizione si provò a risollevare gli ascolti introducendo delle interessanti novità nel cast. La presenza di Elio nella giuria, al fianco di Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, infatti, non è servita a molto.

Gli ascolti sono stati decisamente deludenti. La precedente edizione andava in onda su Sky 1 e su TV 8. I dati relativi allo share erano davvero disastrosi. Il talent show, infatti, non è riuscito a superare la soglia dell’1% di share, raggiungendo un numero di telespettatori decisamente esiguo, ovvero, 360.000.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Se non sei ancora abbonato a Sky, ecco come fare Le principali offerte Sky del momento

Su cosa ha intenzione di puntare Sky nella prossima stagione

Anche su TV 8 i risultati in termini di ascolti sono stati decisamente bassi. Ad ogni modo, Sky ha deciso di abbandonare questo progetto per dedicarsi a tutt’altro. La prossima stagione, infatti, sarà caratterizzata dal ritorno di X-Factor. Non ci resta che attendere, dunque, per vedere in che modo verrà rinnovato tale programma per riuscire a tenere alto l’interesse dei telespettatori.