Oggi, sabato 2 luglio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Silverstone di Formula 1, decima prova del Mondiale 2022. Prosegue la marcia trionfale di Max Verstappen e della sua Red Bull, che in Canada due settimane fa hanno totalizzato la settima vittoria nelle nove gare fin qui corse. Il campione del mondo in carica è riuscito a battere l’ex compagno di squadra Carlos Sainz, ora pilota Ferrari. Lo spagnolo della Rossa le ha provate tutte per superare nel finale il numero 33, ma anche stavolta la scuderia di Maranello si è dovuta inchinare allo strapotere Red Bull.

A seguire gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Silverstone 2022 di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Silverstone 2022: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Silverstone di Formula 1 di quest’oggi saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Formula 1 alle 16:00 (ora italiana). Lo stesso orario è previsto per la gara di domani, domenica 3 luglio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno Max Verstappen si aggiudicò la pole position, ma in gara fu Lewis Hamilton ad avere la meglio. Successe tutto nel primo giro della corsa quando Verstappen, che era riuscito a mantenere la prima posizione, venne centrato dal rivale britannico: per l’olandese gara conclusa, invece Hamilton ricevette una penalizzazione di dieci secondi sul tempo di gara. A tre giri dal termine, quando Charles Leclerc  (foto di copertina) era a sorpresa in testa, Hamilton riuscì nell’impresa di trionfare davanti al pubblico di casa, distanziando il ferrarista di quasi 4 secondi in appena tre tornate.

Dodici mesi dopo, la Gran Bretagna sarà il teatro di un nuovo appassionante duello tra il campione del mondo in carica Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc. Nonostante la sfortuna si sia abbattuta sulla scuderia di Maranello nelle ultime gare, la fiducia di poter lottare per la vittoria del titolo già da quest’anno è ancora intatta.

Qualifiche Formula 1 Silverstone 2022: orari differita TV8

La differita in chiaro su TV8 delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 andrà in onda alle ore 19:45. Come sempre, la telecronaca delle prove ufficiali di oggi e della gara di domani (differita alle ore 19:00) sarà affidata alla coppia composta da Carlo Vanzini e l’ex pilota di Formula 1 Marc Genè. Accanto a loro ci sarà anche Roberto Chinchero, mentre Matteo Bobbi interverrà dallo studio di Milano per un approfondito commento tecnico.

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari