Oggi, sabato 11 giugno, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, ottava prova del Mondiale 2022 di Formula 1. La Ferrari, dopo la rottura del motore in Spagna in un Gran Premio fin lì dominato da Charles Leclerc (foto di copertina), ha dovuto masticare amaro anche a Monaco, dove partiva dalla prima e dalla seconda posizione con la sua coppia di piloti. I tifosi della Rossa si augurano che la sfortuna possa dare un po’ di tregua a Leclerc e alla Ferrari già in quest’ultimo fine settimana a Baku, dove ci sono in palio punti pesanti in ottica campionato.

Ecco gli orari della diretta TV su Sky e della differita in chiaro su TV8 del Gran Premio d’Azerbaijan di Formula 1.

Qualifiche Formula 1 Azerbaijan: orari Sky

La diretta TV delle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan di F1 sarà trasmessa su Sky Sport F1 alle ore 16:00. La gara di domenica partirà invece alle ore 13:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno Charles Leclerc firmò la pole position in 1.41.218, girando tre secondi più veloce di quanto fatto da Max Verstappen in gara, autore del giro più veloce. Al traguardo fu il pilota messicano Sergio Perez a tagliare per primo il traguardo, precedendo Sebastian Vettel in seconda posizione e Pierre Gasly in terza. La Ferrari di Leclerc arrivò in quarta posizione, davanti a Lando Norris e allo spagnolo Fernando Alonso. L’altra Ferrari di Sainz si piazzò in ottava posizione, distante circa quattro secondi rispetto al compagno di scuderia. Fu invece un Gran Premio da dimenticare in fretta per le Mercedes, che chiusero sul traguardo in dodicesima e quindicesima posizione, rispettivamente con Valterri Bottas e Lewis Hamilton.

Qualifiche Formula 1 Azerbaijan: orari TV8

La differita in chiaro delle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Azerbaijan 2022 sarà visibile su TV8 alle ore 18:30. L’evento sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale tv8.it, accedendo alla sezione Live del portale. La telecronaca delle prove ufficiali di Baku sarà affidata come sempre al giornalista Carlo Vanzini e all’ex pilota di Formula 1 Marc Genè, affiancati da Roberto Chinchero a cui spetta il commento tecnico. La squadra di motori targata Sky è completata da Matteo Bobbi, a cui spettano gli approfondimenti tecnici dalla sua Sky Sport Tech Room, dalla giornalista Mara Sangiorgio, e dalla coppia formata da Federica Masolin e Davide Masolin, insieme per raccontare al pubblico i temi più caldi del pre e post gara.

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari