Oggi, sabato 28 maggio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Monaco, settima prova del Mondiale 2022 di Formula 1. Una settimana esatta fa Charles Leclerc conquistava una favolosa pole position al GP di Spagna, poi concluso amaramente con un ritiro per un problema al motore dopo aver condotto la gara sempre in testa. Per il pilota della Ferrari arriva subito l’occasione di rifarsi, in quello che è il suo Gran Premio di casa. Anche l’altro ferrarista Carlos Sainz (nella foto di copertina) è chiamato a una pronta risposta, dopo aver fallito il podio una settimana fa al Montmelo.

Di seguito gli orari della diretta TV su Sky e della differita in chiaro su TV8 del Gran Premio di Monaco di Formula 1 a Montecarlo.

Qualifiche Formula 1 Monaco: orari Sky

La diretta TV delle qualifiche del Gran Premio di Monaco di Formula 1 2022 sarà trasmessa su Sky Sport F1 alle ore 16:00. Il commento delle prove ufficiali sarà affidato a Carlo Vanzini e Marc Gené, coadiuvati dalla SkySport TechRoom di Milano dall’analisi tecnica di Matteo Bobbi. Ai box Roberto Chinchero, mentre interviste e approfondimenti del pre e post gara sono affidati a Federica Masolin insieme a Davide Valsecchi, i volti più amati della squadra motori di Sky.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno la pole position andò a Charles Leclerc, che girò in 1’10″346, staccando di due decimi Max Verstappen su Red Bull. L’indomani il ferrarista non riuscì a difendere la prima posizione conquistata nelle qualifiche per un problema al semiasse sinistro: quel problema spianò la strada al successo di Verstappen, che chiuse la gara al comando davanti all’altro pilota della Ferrari Carlos Sainz. A completare il podio Lando Norris su McLaren, staccato di quasi 20 secondi rispetto al vincitore.

Gran Premio da dimenticare invece per la Mercedes, con Lewis Hamilton giunto sul traguardo in settima posizione a più di un minuto dalla Red Bull di Verstappen e Valterri Bottas costretto al ritiro per un problema nella sosta ai box (i meccanici non riuscirono a sfilare la gomma anteriore destra del finlandese).

Qualifiche Formula 1 Monaco: orari TV8

La differita in chiaro delle qualifiche del Gran Premio di Monaco di Formula 1 sarà trasmessa su TV8 alle ore 18:30. La telecronaca e il commento tecnico saranno gli stessi della squadra di F1 di Sky, con gli appuntamenti del pre e post gara affidati alla coppia composta da Federica Masolin e l’ex pilota Davide Valsecchi.

Crediti foto di copertina: @ScuderiaFerrari