È tutto pronto per una nuova stagione di X Factor 2022.  Il talent show di Sky, quest’anno subirà una vera e propria rivoluzione in giuria.

I quattro giudici

Il quarto giudice di X Factor 2022 è Rkomi. In seguito ai rumor dei giorni precedenti, il talent show di Sky ha deciso di vuotare il sacco.

Il rapper milanese sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista professionale: nel 2021 si è fatto conoscere nel panorama della musica con il brano La coda del diavolo – duetto con Elodie. A febbraio 2022, Rkomi ha preso parte al Festival di Sanremo 2022 con Insuperabile: nonostante non sia riuscito ad arrivare nelle prime posizioni, il cantante sta ottenendo ottimi risultati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Da settembre, Rkomi sarà nella giuria di X Factor insieme ad Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico: anche quest’ultimo è reduce della partecipazione a Sanremo 2022.

Manuel Agnelli fuori dal cast

I quattro giudici di X Factor 2022 hanno il compito di ringiovanire il talent show, dopo i bassi ascolti della precedente edizione.

In seguito all’ufficializzazione del rapper milanese, è certo che Manuel Agnelli quest’anno non ricoprirà il ruolo di mentore all’interno del programma. Lo scorso anno, la giuria era composta da Mika, Manuel Agnelli, Emma e Hell Raton.

A giugno inizieranno le audizioni dei cantanti, ma verranno trasmesse sul piccolo schermo solamente a settembre.