La sedicesima edizione di X Factor sarà caratterizzata da molti cambiamenti. Visti gli ascolti poco convincenti di quest’anno, la produzione ha deciso di rinnovare quasi completamente il cast. Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli non faranno più parte della giuria del talent show. Al loro posto sono stati scelti Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Nelle ultime ore, TvBlog.it ha diffuso anche il nome del quarto giudice. Inoltre, sempre stando alle notizie riportate dal sito, Ludovico Tersigni verrà rimosso dal suo ruolo di conduttore.

X Factor 16, emerge il nome di un nuovo giudice: di chi si tratta?

Per molti anni, X Factor è stato uno dei programmi di punta di Sky. Il talent show, con le sue dinamiche incalzanti e le voci mozzafiato, era riuscito a conquistare un’ampissima fetta di spettatori. Le ultime edizioni, però, non sono riuscite a ottenere lo stesso risultato. Probabilmente, tenendo conto di questo, la produzione ha deciso di rinnovare completamente la giuria della trasmissione.

Anche se non c’è alcuna conferma ufficiale ancora, sembra che il ruolo del quarto giudice verrà affidato a Rkomi. Si tratta di un artista molto giovane, conosciuto principalmente per aver cantato il brano Insuperabile all’ultimo Festival di Sanremo. Anche se si è classificato al diciassettesimo posto, è evidente che la sua performance non è passata inosservata.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ludovico Tersigni lascia X Factor 16: novità in arrivo

Negli ultimi giorni, si è parlato anche di un cambiamento nella conduzione di X Factor 16. Nella scorsa edizione, Ludovico Tersigni aveva preso il posto di Alessandro Cattelan. Nonostante l’impegno, sembra che il risultato non abbia convinto i vertici di Sky. È probabile che, questa volta, si opterà per un’altra scelta.

Tra i nomi più quotati c’è quello di Francesca Michielin. La cantante non ha ancora molta esperienza in ambito televisivo, ma l’aver partecipato al talent show le conferisce una marcia in più. Nel 2021, infatti, le sue doti canore le permisero di classificarsi al primo posto. Quest’anno, inoltre, ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo durante l’esibizione di Emma Marrone.