Finalmente è arrivato il nome del terzo giudice di X Factor 2022 e ce l’aspettavamo già! Dopo Fedez e Ambra Angiolini, un altro artista si va ad aggiungere al team del talent show Sky. Scopriamo di chi si tratta.

X Factor 2022, chi è il terzo giudice

La squadra della giuria di X Factor è quasi al completo. Il terzo giudice di X Factor 2022 è il rapper D’Argen D’Amico. Ora manca solo il nome del quarto componente della squadra e quello di chi presenterà. Per quest’ultimo ruolo si vocifera che sarà una donna. Probabili candidate al ruolo sono Victoria Cabello, reduce con successo da Pechino Express 2022, oppure Michela Giraud. Ma secondo il nuovo portale The Pipol Tv di Gabriele Parpiglia, le due sono state scartate e al loro posto si starebbe valutando l’attrice Francesca Michielin, ex vincitrice del talent show.

Ma scopriamo qualcosa di più di D’Argen D’Amico. Rapper, produttore, cantautore, grande amico di Fedez, ha all’attivo dieci album. Ha frequentato il Liceo Parini con Gué Pequeno, ed è stato il primo nella scena musicale italiana a fondere rap e musica colta in un unico brano. Nato nel 1980, ha conosciuto il successo popolare dopo la partecipazione a Sanremo 2022 con la hit “Dove si balla”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

X Factor 2022, le prime parole del terzo giudice del talent Sky

Il rapper in un video pubblicato sia sui canali social del talent show che sul suo profilo Instagram racconta perché partecipa al talent di Sky. Il suo ruolo gli permetterà di decidere finalmente qualcosa in Italia, e inoltre è per lui importante parlare di musica perché la situazione nostrana è molto seria.

“E ora invece le ragioni per cui parteciperò a X Factor. La prima è molto egoistica. Per una volta vorrei sentire il peso del voto che do in questo Paese. E poi perché la situazione della musica italiana resta molto seria. Dobbiamo mettere le mani nella m…usica. X Factor 2022, le mani nella musica”.