Oggi, sabato 21 maggio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta prova del Mondiale 2022 di Formula 1. Due settimane fa, a Miami, Max Verstappen ha centrato il terzo successo stagionale, dopo le vittorie nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna e nel GP dell’Arabia Saudita. Il campione del mondo in carica della Red Bull ha dunque ridotto ancora il distacco dal ferrarista Charles Leclerc nella classifica generale, con il pilota della Rossa di Maranello (giunto secondo sul traguardo a Miami) che conserva 19 lunghezze di vantaggio dopo due vittorie e quattro podi nelle prime cinque corse della stagione. Terzo posto per il pilota messicano Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, che di punti in classifica ne ha 66.

Qualifiche Formula 1 Spagna: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna di Formula 1 saranno trasmesse oggi in diretta TV su Sky Sport F1 alle ore 16:00. Si inizierà come di consueto con la prima sessione (Q1), a seguire la Q2 e la Q3, con quest’ultima che decreterà la pole position e la griglia di partenza della corsa di domani.

L’appuntamento con la corsa di Barcellona è sempre molto attesa dalle scuderie di F1, dal momento che la pista catalana è il miglior giudice per decretare la buona riuscita o meno di un progetto. Lo scorso anno la vittoria della corsa spagnola andò a Lewis Hamilton: il pilota britannico della Mercedes precedette di quindici secondi Max Verstappen su Red Bull, terzo il finlandese Valterri Bottas; il primo ferrarista fu Charles Leclerc, giunto quarto a quasi un minuto di distacco dal vincitore del Gran Premio. Rispetto a un anno fa, i valori in campo sono profondamente cambiati: le due macchine protagoniste della stagione sono Ferrari e Red Bull, pronte a darsi battaglia anche in Spagna, dove la Rossa di Maranello proverà a fare sua la terza gara in stagione dopo i successi in Australia e nel GP inaugurale del Bahrein.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Qualifiche Formula 1 Spagna: orari TV8

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 rientra nella lista delle cinque corse del Mondiale 2022 che quest’anno saranno trasmesse in chiaro in diretta su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre. Confermati dunque gli stessi orari di Sky Sport F1: le qualifiche scatteranno alle ore 16:00, mentre l’appuntamento con la gara è previsto per le ore 15:00 di domani, domenica 22 maggio.