Oggi, venerdì 22 aprile, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Imola di Formula 1, quarta prova del Mondiale 2022. La Ferrari arriva al GP dell’Emilia-Romagna due settimane dopo il trionfale weekend australiano, in cui la Rossa ha festeggiato la seconda vittoria in tre gare di Charles Leclerc (foto in copertina). Un successo che vale doppio per la scuderia di Maranello, visto l’ennesimo ritiro di Max Verstappen quando era in seconda posizione. Dopo soli tre Gran Premi, il campione del mondo in carica della RedBull accusa già un ritardo di 46 punti sul rivale della Ferrari.

Di seguito gli orari delle qualifiche di Formula 1 di oggi, sabato 23 aprile, su TV8 e Sky.

Orari qualifiche Formula 1 Imola 2022 oggi su TV8

Le qualifiche di Formula 1 del Gran Premio di Imola 2022 saranno trasmesse oggi in diretta TV in chiaro su TV8 alle ore 17:00. Domani, sabato 23 aprile, spazio invece alla prima Sprint del Mondiale di quest’anno alle ore 16:30, mentre la gara vera e propria scatterà alle ore 15:00 di domenica 24 aprile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il calendario 2022 di Formula 1 prevede in tutto tre gare sprint: dopo il GP dell’Emilia-Romagna, le altre due prove si terranno al Red Bull Ring (Gran Premio d’Austria) e in Brasile sul circuito di Interlagos. Rispetto allo scorso anno, la FIA ha stabilito inoltre una modifica all’assegnazione dei punti:

  • Primo posto: 8 punti
  • Secondo posto: 7 punti
  • Terzo posto: 6 punti
  • Quarto posto: 5 punti
  • Quinto posto: 4 punti
  • Sesto posto: 3 punti
  • Settimo posto: 2 punti
  • Ottavo posto: 1 punto

Ricordiamo che l’ordine di arrivo della Sprint stabilisce anche la griglia di partenza del Gran Premio di domenica, mentre le qualifiche di oggi, venerdì 22 aprile, serviranno per determinare la pole position della Sprint in programma nella giornata di domani, sabato 23 aprile.

Orari qualifiche Formula 1 Imola 2022 oggi su Sky

La diretta televisiva di oggi delle qualifiche di Formula 1 del Gran Premio di Imola avrà inizio alle ore 17:00 su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. Il commento è affidato alla coppia composta da Carlo Vanzini e Max Genè, in cabina di commento Matteo Bobbi.

Dove vedere le qualifiche di oggi 22 aprile della Formula 1 in streaming

Lo streaming delle qualifiche di oggi 22 aprile di Formula 1 sarà visibile gratis su tv8.it, Sky Go e NOW. I due servizi Sky Go e NOW sono disponibili per gli abbonati a Sky e NOW tramite Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.

Nota: i clienti NOW in possesso di un PC Windows, che desiderano seguire le qualifiche di F1 di oggi su computer all’indirizzo nowtv.it, devono prima scaricare l’applicazione ufficiale NOW TV dal Microsoft Store.

Crediti foto di copertina: @ScuderiaFerrari