Oggi, venerdì 15 aprile, si giocherà il match Sinner-Zverev, incontro valido per i quarti di finale dell’ATP Montecarlo 2022. Nelle edizioni precedenti del Masters 1000 sulla terra rossa del Principato di Monaco soltanto altri nove tennisti italiani erano riusciti ad approdare al quarto turno del torneo, vinto tre anni fa da Fabio Fognini (con quel successo il tennista ligure entrò per la prima volta nella sua carriera in top 10). Jannik Sinner è quindi il decimo azzurro a riuscire ad arrivare così avanti nel tabellone di Montecarlo, in virtù del successo in rimonta conseguito contro il russo Andrej Rublev, numero 8 del mondo.

Di seguito le informazioni su dove vedere la sfida di oggi Sinner-Zverev in TV e in streaming.

Dove vedere Sinner-Zverev oggi in TV

Il quarto di finale dell’ATP Montecarlo tra Sinner e Zverev sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Il match avrà inizio non prima delle ore 13:40 e si disputerà al Court Rainier III, il campo principale del Masters 1000.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La vittoria di Jannik Sinner di ieri pomeriggio è di buon auspicio in vista dell’incontro odierno, ma c’è più di qualche dubbio circa le condizioni fisiche dell’altoatesino, anche ieri costretto a ricorrere a un medical time-out per un problema di vesciche, lo stesso che lo aveva costretto al ritiro ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami due settimane fa. L’augurio è che l’azzurro possa giocare al meglio delle sue possibilità contro il tedesco, l’attuale numero 3 del ranking ATP.

Anche un Sinner al meglio delle forze potrebbero però non bastare per superare l’ostacolo Alexander Zverev, apparso in buona forma sulla terra rossa del Principato. Agli ottavi si è sbarazzato in due set dello spagnolo Carreno Bautista, e sempre in due set aveva vinto al secondo turno contro l’argentino Federico Delbonis. Battendo il talento italiano quest’oggi, Zverev raggiungerebbe la sua prima semifinale in stagione in un Masters 1000, dopo la cocente eliminazione al primo turno di Indian Wells e la sconfitta a sorpresa nei quarti del Miami Open contro il norvegese Casper Ruud.

Dove vedere Sinner-Zverev in streaming

Lo streaming del match Sinner-Zverev dell’ATP Montecarlo 2022 sarà visibile in esclusiva su Sky Go e NOW. Sky Go è la piattaforma dedicata agli abbonati Sky, NOW invece è il servizio streaming che consente agli abbonati NOW di vedere l’intera programmazione dei canali Sky online. I contenuti di Sky Go e NOW, quindi anche la partita di oggi del Masters 1000, sono fruibili da Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.

Precedenti Sinner-Zverev

Prima di oggi, Jannik Sinner e Alexander Zverev si sono affrontati in tre occasioni: il bilancio al momento vede davanti il tedesco, che ha collezionato due vittorie contro l’unico successo dell’italiano.

Ecco i precedenti tra i due:

  • Roland Garros 2020 – Ottavi di finale – Vittoria di Jannik Sinner per 6-3, 6-3, 4-6, 6-3
  • ATP 250 di Colonia 2021 – Semifinale – Vittoria di Alexander Zverev per 7-6 (3), 6-3
  • US Open 2021 – Ottavi di finale – Vittoria di Alexander Zverev per 6-4, 6-4, 7-6 (7)