Sabato Sport e Domenica Sport, le due trasmissioni in onda su Rai Radio 1 tutti i fine settimana, avranno una programmazione ricca di eventi sportivi. L’appuntamento clou sarà domenica per Svizzera-Italia, match chiave delle qualificazioni ai Mondiali 2022 del Qatar, dopo lo scialbo pareggio degli Azzurri nella sfida di giovedì contro la Bulgaria. C’è grande attesa anche per la finale degli Europei femminili di pallavolo di sabato: l’Italvolley di coach Davide Mazzanti potrebbe contendere la medaglia d’oro ai padroni di casa della Serbia, prima però dovrà vincere la semifinale contro l’Olanda.

A seguire l’intera programmazione di Sabato Sport e Domenica Sport per il 4 e 5 settembre.

Sabato Sport del 4 settembre: il palinsesto di Rai Radio 1

Alle 14 approfondimento su calciomercato e Paralimpiadi, durante il quale interverrà l’atleta paralimpica Carlotta Gilli, capace di vincere ben cinque medaglie agli ultimi Giochi. Poco prima delle 15 inizierà il collegamento con l’Olanda, dove nel weekend si correrà il primo Gran Premio di Formula 1 a Zandvoort dopo più di 30 anni: la radiocronaca sarà di Manuel Codignoni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al termine delle qualifiche ufficiali di Formula 1 la linea tornerà allo studio di Giovanni Scaramuzzino, presentatore di Sabato Sport, per parlare della Nazionale di calcio italiana e gli Europei di pallavolo maschile. E a proposito di volley, a partire dalle 17 spazio alla finale degli Europei 2021 femminili: se l’Italia riuscirà a qualificarsi per la finalissima, Sabato Sport seguirà live l’evento con la radiocronaca di Massimiliano Graziani.

Ricapitolando:

  • 14.00: approfondimenti su calciomercato e Paralimpiadi d Tokyo 2021.
  • 14.50: qualifiche ufficiali del Gran Premio di Formula 1 d’Olanda.
  • 16.00: focus su Nazionale di calcio italiana ed Europei maschili di pallavolo
  • 17.00: finale Europei femminile di volley

Domenica Sport del 5 settembre: palinsesto completo di Rai Radio 1

Domenica Sport, presentato da Massimiliano Graziani, si aprirà alle 14 con approfondimenti sul campionato di Serie A (ospite l’allenatore Serse Cosmi) e sul match Svizzera-Italia. Alle 15 l’appuntamento è con la radiocronaca di Manuel Codignoni del Gran Premio d’Olanda di Formula 1.

Terminata la corsa, Domenica Sport proporrà di nuovo spazi legati al mondo del calcio, tennis e pallavolo (il dettaglio qui sotto), prima del gran finale atteso per l’ora di cena con Svizzera-Italia: dalle 20.45, infatti, su Rai Radio 1 sarà trasmessa la radiocronaca di Francesco Repice, coadiuvato da Daniele Fortuna, Giuseppe Dossena e Filippo Grassia.

Dopo il triplice fischio finale ci sarà spazio infine per i commenti di Dossena e Grassia, che interagiranno con gli ascoltatori di Rai Radio 1.

Ecco il riepilogo completo:

  • 14.00: approfondimenti su Serie A e il match di qualificazioni ai Mondiali 2022 Svizzera-Italia.
  • 15.00: Gran Premio di Formula 1.
  • 17.00: focus su Brasile-Argentina (Pedro Pasculli), qualificazioni ai Mondiali del Qatar, pallavolo (Maurizia Cacciatori), ciclismo (Alberto Volpi), calcio femminile (Valentina Giacinti) e US Open di tennis (Diego Narciso).
  • 20.00: presentazione Svizzera-Italia.
  • 20.45: radiocronaca Svizzera-Italia.