La Champions League è il torneo continentale per club più importante per prestigio e dal punto di vista economico. Per l’edizione 2021/22 si sono qualificate quattro squadre italiane: l’Inter, vincitrice dello scudetto, il Milan, la Juventus e l’Atalanta, vale a dire le prime quattro classificate della passata stagione di Serie A. Insieme a loro ci sono anche i club più blasonati d’Europa, come Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco e PSG, senza dimenticare ovviamente i campioni in carica del Chelsea.

Di seguito una mini guida su dove vedere la Champions League 2021/22 in televisione, streaming e app.

Champions League 2021/22 su Sky

Sky trasmetterà 121 su 137 partite di Champions League nella stagione 2021/22. A mancare all’appello sono i 16 incontri del mercoledì che Amazon Prime Video trasmetterà in esclusiva, dai preliminari fino alle semifinali.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Champions League è visibile su Sky con l’abbonamento Sky Sport. Chi vuole, può seguire in streaming i match europei su skygo.sky.it e tramite l’app Sky Go.

Per quanto riguarda la telecronaca dei match di Champions League su Sky (e NOW), nel lungo elenco figurano Federico Zancan, Massimo Marianella, Riccardo Gentile, Gianluigi Bagnulo, Andrea Marinozzi, Daniele Barone, Paolo Ciarravano, oltre naturalmente a Fabio Caressa.

Champions League 2021/22 su NOW

NOW offre la medesima proposta di Sky, dunque 121 partite sulle 137 complessive. Le immagini e le telecronache saranno le stesse di Sky.

NOW è disponibile esclusivamente in streaming da PC su now.it, oltre che su Smart TV e dispositivi mobili tramite l’app NOW.

Champions League 2021/22 su Mediaset in chiaro

Su Canale 5, o Italia 1, sarà visibile in chiaro e in co-esclusiva con Sky la miglior partita del martedì. Come da tradizione, almeno durante la fase a gironi la scelta ricadrà sempre sul miglior match che vedrà impegnata una delle quattro squadre italiane.

Per una visione ad alta definizione, ricordiamo che Canale 5 e Italia 1 sono visibili nella versione HD rispettivamente ai canali 505 e 506.

Nota: in alcuni televisori, la sintonizzazione automatica dei canali potrebbe già aver trasferito Canale 5 HD e Italia 1 HD sul 5 e sul 6.

Champions League 2021/22 su Mediaset Infinity

Oltre al big match del martedì in chiaro sul digitale terrestre, Mediaset ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le altre partite di Champions del martedì e tutte quelle del mercoledì, eccezion fatta per il match che verrà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video.

La telecronaca delle gare è affidata a una squadra di livello assoluto, che include Riccardo Trevisani, Roberto Ciarapica, Raffaele Pappadà, Massimo Callegari e Massimo Paganin. In studio, invece, i presentatori Benedetta Radaelli e Sandro Sabatini.

Per vedere tutte le 104 partite di Champions League su Mediaset Infinity da PC (mediasetplay.mediaset.it) e da app (Mediaset Infinity), gli utenti devono sottoscrivere l’abbonamento a Infinity+, al costo di 7,99 euro al mese.

Champions League 2021/22 su Amazon Prime Video

In questa stagione la migliore partita di Champions League in programma il mercoledì sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, il servizio streaming di Amazon disponibile gratuitamente per gli abbonati ad Amazon Prime.

Le partite verranno trasmesse in Ultra HD con HDR e avranno per protagoniste sempre almeno una squadra italiana fino alle semifinali, a meno che il loro cammino non si interrompa prima.

Per l’occasione, Amazon ha allestito una squadra di assoluto livello, con Sandro Piccinini in telecronaca affiancato da Massimo Ambrosini, a cui si aggiungono Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo in qualità di presentatori.

Champions League 2021/22 su TIMVISION

Per finire, sarà della partita anche TIMVISION: in virtù dell’accordo stipulato con Mediaset Infinity, la piattaforma streaming di TIM trasmetterà tutte le partite di Champions League visibili con l’abbonamento Infinity+.

Coloro che vorranno guardare la Champions League con TIMVISION dovranno sottoscrivere il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport al costo di 29,99 euro al mese per i primi 12 mesi, e incluso nel prezzo anche DAZN con tutte le partite della Serie A TIM.