Inganni, colpi di scena, situazioni al limite della legalità. La prima stagione de La fuggitiva, la fiction Rai con protagonista l’attrice Vittoria Puccini, ha ottenuto un grande riscontro sia tra gli addetti ai lavori che agli occhi dei telespettatori, come testimonia lo share medio del 21 per cento totalizzato dalle otto puntate trasmesse in prima serata su Rai 1.

Ora la domanda che tutti si pongono è: La fuggitiva 2 si farà? Al momento la Rai non ha ancora preso una posizione ufficiale in merito, ma le parole pronunciate dal regista della miniserie televisiva Carlo Carlei sono molto utili per fare un po’ chiarezza sull’argomento.

La fuggitiva 2 si farà? Il regista Carlei lascia una porta aperta

La produzione della seconda stagione de La fuggitiva resta in bilico. Nonostante il grande successo ottenuto in termini di ascolti tv, da Viale Mazzini non arriva nessuna indicazione. Bocche cucite insomma in casa Rai, ma lo stesso non si può dire del regista, che fin dalla conferenza stampa di presentazione della miniserie aveva dichiarato di essersi lasciato una porta aperta per un eventuale secondo capitolo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’ho pensata come quella che gli americani chiamerebbero una limited series. La risposta la darà il pubblico, come sempre, che si affezionerà a questi personaggi, sarà difficile dimenticarsi di Arianna e Michela. Noi ci siamo lasciati una porta aperta, per poter eventualmente riproporli in una fase successiva delle loro esistenze. Abbiamo tracciato le linee per una seconda stagione, la più evidente è rappresentata dalla loro potenza, quello è sempre un ottimo seme da piantare. Poi, ovviamente, ci sono tante logiche produttive.

Rilette al termine della prima stagione, le dichiarazioni del regista Carlo Carlei suonano come profetiche. La risposta del pubblico è stata oltremodo positiva, con una media di 5 milioni di telespettatori collegati sulla prima rete Rai per ciascuna puntata della fiction. Inoltre, l’affetto provato nei confronti della protagonista Arianna e della poliziotta Michela (Pina Turco), senza dimenticare anche il giornalista Marcello (interpretato dall’attore Eugenio Mastrandrea) non si discute: insomma, gli ingredienti per una seconda stagione sembrano esserci tutti, manca soltanto l’annuncio ufficiale.

Torneremo ad aggiornarvi non appena sapremo di più sugli eventuali nuovi episodi de La fuggitiva 2.

Ti potrebbe interessare anche: Un passo dal cielo 6 che delusione, spettatori contro: “Non lo guardo più”