Il palinsesto Mediaset per l’estate 2021 è ufficiale. L’azienda del Biscione ha scelto di puntare molto su serie tv e fiction, rispolverando anche alcuni programmi che non erano andati benissimo in inverno. Non mancano nemmeno le colonne portanti degli ultimi anni, tra cui Temptation Island e Can Yaman, con l’attore turco che si candida a recitare un ruolo da protagonista per la terza estate consecutiva, dopo i clamorosi successi di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e Daydreamer – Le ali del sogno.

Palinsesto Mediaset estate 2021: cosa andrà in onda su Canale 5, Italia e Rete 4

Segue ora l’intera programmazione Mediaset, con i palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica della prossima estate.

Palinsesto Canale 5

Ecco nel dettaglio il palinsesto tv Mediaset per le prime serate di Canale 5 da giugno ad agosto 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lunedì: l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi è in programma per lunedì 7 giugno. Sette giorni dopo riprenderà il Viaggio nella grande bellezza di Cesare Bocci, per un totale di cinque puntate. Il doc-evento condotto dall’attore era stato sospeso a gennaio per gli ascolti bassi fatti registrare dopo i primi quattro appuntamenti.

Martedì: nella prima serata del martedì su Canale 5 debutterà Grand Hotel, serial televisivo spagnolo trasmesso in Spagna da Antena 3 tra il 2011 e 2013 per tre stagioni. Mediaset trasmetterà in Italia la prima stagione, composta in totale da nove episodi.

Mercoledì: anche il palinsesto estivo conferma l’appuntamento con la fiction il mercoledì. A raccogliere il testimone di Buongiorno, mamma! sarà Masantonio – Sezione scomparsi, la nuova fiction con protagonista l’attore Alessandro Preziosi. In seguito sarà trasmessa la serie tedesca La casa tra le montagne.

Giovedì: a partire dal mese di giugno tornerà New Amsterdam con i nuovi episodi della terza stagione. Dopodiché le luci dei riflettori si accenderanno su Temptation Island, il docu-reality prodotto dalla Fascino e condotto da Filippo Bisciglia, anche se la collocazione – ha spiegato tramite una nota Publitalia – non è da considerarsi definitiva.

Venerdì: è venerdì il giorno scelto dal palinsesto Mediaset estivo per la nuova serie con protagonista Can Yaman intitolata Mr. Wrong (in totale sono previsti 14 episodi). Al termine prenderà il suo posto Inés dell’anima mia, una serie in costume tratta dall’omonimo romanzo di Isabel Allende.

Sabato: al momento non è ancora dato sapere cosa proporrà la prima serata del sabato di Canale 5 in estate, ma di certo sarà un programma legato all’intrattenimento.

Domenica: torna il ciclo Storie Vere. Tra i film selezionati si annoverano Imparare ad amarti, Ride like a girl e Conta su di me.

Palinsesto Italia 1

Passiamo ora alla programmazione Mediaset per quest’estate riguardante Italia 1.

Lunedì: all’inizio andranno in onda i film che rientrano nel ciclo Fantasy, a cui seguiranno la nuova edizione di Battiti Live e la serie FBI: Most Wanted.

Martedì: dopo l’8 giugno, data in cui si chiuderà la nuova stagione de Le Iene, la prima serata del martedì di Italia 1 sarà impreziosita dai film del ciclo Fantasy e dalla serie Chicago Fire.

Mercoledì: il palinsesto di Italia 1 prosegue il mercoledì con le pellicole della commedia all’italiana, dopodiché spazio agli episodi di Chicago P.D.

Giovedì: anche al giovedì il palinsesto Mediaset dell’estate 2021 proporrà prima un ciclo di film – stavolta appartenenti al genere Action – e in seguito il ritorno della serialità con Chicago Med.

Venerdì: nella fascia prime time del venerdì di Italia 1 verranno confermate le repliche di Freedom – Oltre il confine, il programma divulgativo condotto dal giornalista Roberto Giacobbo.

Sabato: per quanto riguarda invece la prima serata del sabato, dal prossimo giugno e fino a tutto agosto Italia 1 sarà la casa delle pellicole del ciclo Family.

Domenica: infine, domenica spazio ai film del ciclo Comedy USA.

Palinsesto Rete 4

Segue ora il palinsesto Mediaset per la prossima estate di Rete 4.

Lunedì: una volta che si concluderà la stagione televisiva di Quarta Repubblica, verrà dato spazio ai telefilm.

Martedì: dopo l’8 giugno, data in cui andrà in onda l’ultima puntata di Fuori dal coro, saranno trasmessi film (al momento il palinsesto non precisa il genere).

Mercoledì: ogni mercoledì, sempre su Rete 4, il conduttore Giuseppe Brindisi terrà compagnia ai telespettatori con l’appuntamento Zona bianca, il nuovo programma di attualità che vede la collaborazione della testata giornalistica Videonews.

Giovedì: nella prima serata del giovedì, al termine di Dritto e rovescio, spazio ai film. Anche in questo caso non è chiaro il genere che verrà proposto ai telespettatori.

Venerdì: durante il mese di giugno l’appuntamento sarà con Quarto grado – Le storie, mentre nei due mesi successivi torneranno le repliche de Il terzo indizio, lo spin-off di Quarto grado condotto da Barbara De Rossi.

Sabato: la fascia prime time del sabato di Rete 4 sarà popolata dai film e gli episodi della soap opera spagnola Una Vita.

Domenica: nell’ultimo giorno della settimana la terza rete Mediaset in ordine d’importanza trasmetterà i film.