Chi è Can Yaman, l’attore turco protagonista della telenovela DayDreamer

Chi è Can Yaman, l’attore turco protagonista della telenovela DayDreamer

Can Yaman è un attore turco, diventato famoso in Italia per aver recitato nelle soap opera di successo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e Daydreamer – Le ali del sogno, entrambe trasmesse su Canale 5. La sua bravura e un’innegabile bellezza gli hanno permesso di entrare nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo, Italia inclusa, diventando un personaggio molto quotato in orbita Mediaset.

Ma scopriamo meglio chi è Can Yaman, con un capitolo dedicato interamente alla sua biografia. Nel nostro approfondimento trovate anche il nome della fidanzata, i film e le serie TV a cui ha preso parte, oltre ad alcune curiosità legate alla vita privata.

Biografia di Can Yaman

Iniziamo subito parlando della biografia. Can Yaman nasce a Istanbul l’8 novembre 1989, da padre albanese-kosovaro e da madre macedone. Dopo il diploma al Liceo Italiano, sceglie di seguire la carriera del padre (avvocato) laureandosi in Giurisprudenza all’età di 23 anni. Trascorrono pochi mesi e il giovane capisce che la vita in tribunale non fa per lui, da qui la decisione di mollare tutto e dedicarsi alla sua nuova passione: la recitazione. La scelta si rivela quantomai azzeccata, visti i successi di Bitter Sweet e DayDreamer, grazie ai quali il suo nome diventa popolare anche all’estero.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Biografia di Can Yaman

Prima di continuare, ecco un veloce riepilogo delle informazioni più importanti:

  • Nome: Can Yaman
  • Data di nascita: 8 novembre 1989
  • Età: 30 anni
  • Luogo di nascita: Istanbul
  • Altezza: 1,83 m
  • Colore occhi: castani
  • Genitori: Güven Yaman, Güldem Yaman
  • Istruzione: Facoltà di Giurisprudenza alla Yeditepe University
  • Fidanzata: single
  • Professione: attore
  • Famoso per: ruolo di Can Divit in Daydreamer – Le ali del sogno

Insieme alla fama,  il protagonista delle soap turche deve iniziare a fare i conti con le voci di gossip sui suoi affari sentimentali. Ogni giorno, infatti, sono tante le persone che si domandano con chi è fidanzato o sposato il bellissimo attore. Qui sotto trovate la risposta.

Fidanzata di Can Yaman

Can Yaman non è al momento fidanzato, ufficialmente quindi è da considerarsi single. Più persone però sono convinte che abbia una relazione con la collega Demet Özdemir, l’attrice turca classe 1992 che in DayDreamer – Le ali del sogno interpreta la protagonista Sanem. Il motivo è semplice: da quando si sono conosciuti sul set della telenovela turca, non sono mai stati accostati ad altri partner; invece, non si contano più le foto che li ritraggono insieme.

Prima che il suo volto diventasse popolare in Europa, il seducente attore è stato fidanzato con Bestemsu Özdemir, anche lei attrice e per giunta con lo stesso cognome di Demet. Tra i due le cose non hanno evidentemente funzionato per il meglio, con la decisione in comune di prendere strade diverse.

Carriera di Can Yaman

Prima di diventare un attore, Can Yaman ha lavorato per circa sei mesi come praticante procuratore, dando così seguito alla laurea in Giurisprudenza conseguita presso la Yeditepe University. Da lì in avanti è iniziata la sua nuova vita nel campo della recitazione, dove ad oggi può vantare diverse partecipazioni importanti, soprattutto se si tiene conto del riscontro di pubblico ottenuto sia in patria che all’estero. Di seguito approfondiamo la sua carriera di attore, descrivendo brevemente quali sono fin qui i suoi principali lavori in ambito televisivo.

La carriera di attore di Can Yaman

Serie TV

  • Affari di cuore (2014-2015), interpreta Bedir
  • Amore testardo (2015-2016), interpreta Yalin Aras
  • Chi di noi non ha amato? (2016-2017), interpreta Tarik Çam
  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (2017), interpreta Ferit Aslan
  • DayDreamer – Le ali del sogno (2018-2019), interpreta Can Divit
  • L’uomo sbagliato (2020), interpreta Özgür Atasoy

Affari di cuore

Affari di cuore (Gönül İşleri) segna l’esordio assoluto di Can Yaman nel mondo della televisione. Il suo personaggio (Bedir) non ha un ruolo centrale nella storia incentrata sulla vita piuttosto complicata di tre sorelle, riesce comunque a farsi notare grazie a un innato talento per la recitazione.

Amore testardo

Dopo la prova in Affari di cuore, ottiene il ruolo di Yalin Aras in Amore testardo (Inadina Ask). A differenza della serie TV precedente, è lui a essere il protagonista della storia, basata sull’amore tra Yalin (il presidente di un’azienda informatica) e Defne, una brillante studentessa universitaria da pochi giorni assunta presso la sua società.

Chi di noi non ha amato?

Ennesimo ruolo da protagonista per Can Yaman, che dopo il successo in Amore testardo si ripete nell’unica stagione della serie Chi di noi non ha amato? (Hangimiz sevmedik?, titolo scelto per omaggiare il cantante e attore turco Müslüm Gürses). Can recita al fianco dell’attrice Selen Soyder (Itir) nei panni del protagonista Tarik Çam.

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

Per l’attore turco arriva il momento dell’improvvisa popolarità in Italia grazie alla soap opera Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (Dolunay), su cui decide di puntare anche Mediaset mandandola in onda su Canale 5 nell’estate 2019 (le puntate intere sono disponibili su Mediaset Play). La storia tra Ferit e Nazli (Özge Gürel) suscita l’interesse di milioni di fan, tanto da trasformarsi in uno dei programmi più fortunati in termini di ascolti della stagione estiva.

DayDreamer – Le ali del sogno

È con DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş) però che Can Yaman raggiunge la consacrazione definitiva, in quella che lui stesso ha definito come la serie televisiva dove si sente più vicino con il suo personaggio (Can Divit). Sul set ha modo di conoscere meglio l’attrice Demet Özdemir, con lui protagonista nei panni della giovane Sanem, a detta di molti la sua fidanzata nella vita reale nonostante entrambi continuino a negare.

Can Yaman in DayDreamer

L’uomo sbagliato

All’indomani del clamoroso successo mediatico con DayDreamer, Can torna sul set per le riprese de L’uomo sbagliato (Bay Yanlis), dove ritrova la collega Özge Gürel (Nazli in Bitter Sweet- Ingredienti d’amore). Nella nuova serie televisiva interpreta il personaggio di Özgür, un ricco ristoratore che, a differenza di Ezgi (Özge Gürel), non crede nell’amore. La ragazza vorrebbe incontrare un uomo con cui iniziare una relazione stabile, ma finisce sempre per cacciarsi nei guai. Sarà proprio Özgür ad insegnarle alcune strategie per ottenere ciò che desidera.

Curiosità su Can Yaman

Prima di salutarvi, vi lasciamo con alcune interessanti curiosità sull’attore turco:

  • è nipote dell’ex calciatore del Besiktas (e oggi allenatore del Konyaspor) Fuat Yaman
  • i suoi genitori hanno divorziato quando lui aveva 5 anni
  • parla fluidamente 5 lingue (turco, inglese, tedesco, italiano e spagnolo)
  • da adolescente ha giocato sia a calcio che a basket nel club Besiktas
  • tra le sue passioni ci sono anche il piano e la chitarra, oltre al ballo e al canto
  • ha cominciato a seguire corsi di recitazione quando era all’Università, nella convinzione che avrebbe migliorato le sue doti oratorie, così da aumentare le possibilità di diventare un avvocato di successo
  • sono stati i suoi professori e amici a convincerlo di proseguire i corsi per diventare attore intravedendo un grande talento nell’arte della recitazione
  • per interpretare al meglio il ruolo di Can Divit in DayDreamer, Can Yaman si è sottoposto a intense sedute di palestra trasformando letteralmente il suo fisico rispetto alle precedenti apparizioni
  • la ragazza ideale per l’attore turco è una donna femminile, elegante e creativa
  • l’Italia è il suo Paese preferito, inoltre gli piacerebbe visitare il Brasile
  • il suo sogno nel cassetto è un giorno interpretare il ruolo di James Bond al cinema
  • in un’intervista ha confessato di farsi guidare più dai propri sentimenti che dalla ragione

Il nostro approfondimento sull’attore Can Yaman termina qui. Se vi siete interessate a lui guardando la DayDreamer – Le ali del sogno, seguite allora tutte le anticipazioni e ultime notizie sulla telenovela turca.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento