Torna l’appuntamento del giovedì de Le Iene, la storica trasmissione di Davide Parenti in onda su Italia 1. Se nel corso della puntata di martedì a catturare la scena era stato lo scherzo a luci rosse orchestrato ai danni di Riccardo Ferri, oggi il tema principale della serata sarà il coronavirus. A seguire le anticipazioni sui servizi più importanti che verranno trasmessi oggi, giovedì 12 novembre.

I servizi di questa sera de Le Iene

Tra i casi di cui si discuterà nella puntata odierna ci sarà anche quello delle sacche di plasma iperimmune, e della loro effettiva disponibilità. Stando alle ultime notizie le sacche stanno terminando, con pesanti conseguenze sull’efficacia delle cure somministrate ai pazienti Covid nelle strutture ospedaliere. Infatti, da quanto è emerso da uno studio ad interim dell’OMS, il plasma è sembrerebbe essere l’unico antivirale in grado di contrastare il virus. Il servizio è a cura di Marco Fubini e Alessandro Politi.

Un altro interessante servizio ha per oggetto la questione relativa al contagio dei visioni negli allevamenti in Italia. Nel servizio a cura di Giulia Innocenzi si cerca di fare luce sul perché il nostro Paese avrebbe atteso oltre due mesi per comunicare il primo caso di contagio da Covid-19 registrato tra i visoni. A rispondere alla domanda dell’inviata de Le Iene dovrebbe essere il ministero della Salute, ma il condizionale è d’obbligo perché dal ministero hanno chiesto alla Innocenzi di aspettare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il terzo e ultimo servizio legato al coronavirus avrà per oggetto l’errore da parte di un sito locale di Napoli, in cui è stato riportata la morte per Covid-19 di un uomo di nome Antonio, in realtà vivo e vegeto. Volendo buttarla sul ridere, si potrebbe consigliare di giocare il numero 48, che nella smorfia napoletana indica il “morto che parla”.

Sempre nel corso della puntata di stasera verrà mostrato il servizio legato a don Andrea, il prete che durante un’omelia ha affermato come l’aborto sia più grave della pedofilia. Parole sconvolgenti quelle del parroco, riprese nei giorni scorsi anche da Pomeriggio 5 e critica in maniera aspra dalla conduttrice Barbara d’Urso. Il servizio in onda questa sera a Le Iene è a cura dell’inviata Giovanna Nina Palmieri.

Potrebbe interessarvi anche: Ivan Zaytsev vittima di uno scherzo spaziale a Le Iene