Barbara d’Urso ha detto come la pensa sull’aborto spiazzando i suoi stessi fan

Barbara d’Urso ha detto come la pensa sull’aborto spiazzando i suoi stessi fan

Hanno fatto discutere le dichiarazioni di Barbara d’Urso sull’aborto durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 trasmessa nella giornata di ieri, soprattutto se considerato il contesto all’interno del quale sono arrivate. Infatti, nel consueto appuntamento pomeridiano di Canale 5 si è dato ampio risalto alla vicenda relativa a un prete di Macerata, che durante l’omelia ha affermato come “l’aborto è anche peggio della pedofilia”. Autore della frase choc il vicario del vescovo della città marchigiana, don Andrea Leonesi, che ha avuto l’ardire di mettere a confronto aborto e pedofilia di fronte ai fedeli scatenando le inevitabili e immediate polemiche sulla sua figura.

La precisazione di Barbara d’Urso sull’aborto e il successivo chiarimento

In tutto ciò, non è stato sicuramente semplice per la d’Urso esternare la propria posizione sull’aborto, e di questo gliene va da atto qualunque sia l’opinione che ci siamo fatti sulla questione. Queste le parole pronunciate dalla presentatrice:

Volevo fare una precisazione, io – lo dico pubblicamente – sono contro l’aborto, ma sono per la scelta democratica delle donne di decidere cosa fare, quando hanno la necessità e sono costrette ad abortire. Abbiamo lottato tanto per avere questo diritto.

Come era prevedibile, le dichiarazioni della d’Urso hanno sollevato più di qualche perplessità tra i telespettatori, dopo che si era discusso in merito all’omelia del prete di Macerata. Da qui sono nate spontanee le richieste di chiarimento da parte degli utenti sui social, in parte comunque già espresse dalla conduttrice nel suo intervento, ribadito ancora una volta da un tweet pubblicato dall’account ufficiale della trasmissione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Immancabile il cuore a fine post, una delle “firme” preferite dal popolare volto Mediaset, in queste ultime settimane pungolata da più parti per via degli ascolti TV al di sotto delle attese rispetto a quelli ottenuti fino a pochi mesi fa, complice anche una contro-programmazione finalmente convincente da parte della Rai (in particolare con La vita in diretta).

Voi cosa ne pensate della presa di posizione pubblica da parte di Barbara? Avrebbe potuto fare a meno di esternare il suo pensiero alla luce della delicata vicenda trattata in puntata?

Potrebbe interessarvi anche: Franco Oppini brutta figura a Pomeriggio 5: “Al GF Vip 5 si baciano tra donne, non sono normali”

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento