Gli insulti a Casadilego ci ricordano di essere in Italia

Gli insulti a Casadilego ci ricordano di essere in Italia

Anche il mondo dorato di X Factor è stato colpito dalla piaga del body shaming. Gli haters, i leoni da tastiera, gli imbecilli cronici del web, hanno preso di mira Casadilego, il talento più indiscutibile dell’edizione numero 14. Non che gli insulti sull’aspetto fisico rivolti a un perfetto sconosciuto siano meno gravi di quelli lanciati contro un personaggio famoso, ma quando arrivano a toccare una ragazza di 17 anni che partecipa a un talent tra virgolette di nicchia allora qualche domanda dobbiamo farcela. Anzi no, sarebbero poi le stesse che ci facciamo da qualche anno a questa parte, da quando i social sono diventati i nuovi cimiteri della capacità mentale di una larga fetta di webeti (cit.).

E allora niente, l’unica constatazione pertinente da fare è che del resto siamo sempre in Italia, dove prima del talento arrivano altre doti più o meno discutibili, come l’aspetto esteriore, la furbizia, l’arroganza e l’albero genealogico, con tutte le conseguenze del caso.

Le parole di Emma Marrone per Casadilego

Durante la seconda puntata live, Emma Marrone nel commentare la sua esibizione, ha difeso a spada tratta Casadilego dedicandole una bellissima frase:

Vorrei prestarti i miei occhi per farti vedere quanto è bello vedere una cosa così bella, non omologata a tutto quello che ci stanno propinando su Instagram, Twitter, TikTok, tutta la mer*a. Ti auguro di avere sempre la luce di vedere le mani giuste in quali stare. Ti auguro di finire sempre nelle mani giuste.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La ragazza si era sfogata con Hell Raton per gli attacchi subiti sui social

Non è comunque una novità quanto sta accadendo a Casadilego in questi ultimi giorni, con la giovane artista che si era lasciata andare a un commovente sfogo con il suo giudice (Hell Raton) in settimana. Qualcosa però – almeno questa è la speranza – è destinato a cambiare dopo la presa di posizione di ieri da parte di Emma: siamo certi infatti che il tema verrà discusso anche ai piani più alti dei media, non restando dunque rinchiuso nell’ovattato universo di X Factor. Non per niente, siamo stanchi di vedere e ripetere le stesse cose.

P.S.: Casadilego ha già vinto.

Qui sotto il video del suo primo singolo Vittoria.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, Emma presa di mira dei fan di Roccuzzo

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento