Anche il mondo dorato di X Factor è stato colpito dalla piaga del body shaming. Gli haters, i leoni da tastiera, gli imbecilli cronici del web, hanno preso di mira Casadilego, il talento più indiscutibile dell’edizione numero 14. Non che gli insulti sull’aspetto fisico rivolti a un perfetto sconosciuto siano meno gravi di quelli lanciati contro un personaggio famoso, ma quando arrivano a toccare una ragazza di 17 anni che partecipa a un talent tra virgolette di nicchia allora qualche domanda dobbiamo farcela. Anzi no, sarebbero poi le stesse che ci facciamo da qualche anno a questa parte, da quando i social sono diventati i nuovi cimiteri della capacità mentale di una larga fetta di webeti (cit.).

E allora niente, l’unica constatazione pertinente da fare è che del resto siamo sempre in Italia, dove prima del talento arrivano altre doti più o meno discutibili, come l’aspetto esteriore, la furbizia, l’arroganza e l’albero genealogico, con tutte le conseguenze del caso.

Le parole di Emma Marrone per Casadilego

Durante la seconda puntata live, Emma Marrone nel commentare la sua esibizione, ha difeso a spada tratta Casadilego dedicandole una bellissima frase:

Vorrei prestarti i miei occhi per farti vedere quanto è bello vedere una cosa così bella, non omologata a tutto quello che ci stanno propinando su Instagram, Twitter, TikTok, tutta la mer*a. Ti auguro di avere sempre la luce di vedere le mani giuste in quali stare. Ti auguro di finire sempre nelle mani giuste.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La ragazza si era sfogata con Hell Raton per gli attacchi subiti sui social

Non è comunque una novità quanto sta accadendo a Casadilego in questi ultimi giorni, con la giovane artista che si era lasciata andare a un commovente sfogo con il suo giudice (Hell Raton) in settimana. Qualcosa però – almeno questa è la speranza – è destinato a cambiare dopo la presa di posizione di ieri da parte di Emma: siamo certi infatti che il tema verrà discusso anche ai piani più alti dei media, non restando dunque rinchiuso nell’ovattato universo di X Factor. Non per niente, siamo stanchi di vedere e ripetere le stesse cose.

P.S.: Casadilego ha già vinto.

Qui sotto il video del suo primo singolo Vittoria.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, Emma presa di mira dei fan di Roccuzzo