Emma Marrone, giudice di X Factor 2020, viene presa di mira dai fan di Roccuzzo, che cerca di placare gli animi dicendo ai propri supporter di smetterla e che nessuno si merita umiliazioni del genere.

Emma Marrone, dopo essere stata per diversi anni direttrice artistica della squadra bianca durante il serale di ‘Amici’, talent show che ha vinto nel 2010, approda come giudice all’ultima edizione di X Factor.
Un nuovo e importante ruolo quello che deve ricoprire la cantante salentina, al quale non si è fatta trovare impreparata. Insieme a lei, un’altra new entry del programma è stata Hell Raton, mentre gli altri due a completare il quadro della giuria sono Mika, che ritorna, e Manuel Agnelli che si conferma per un’altra edizione.
Il talent show canoro è giunto alla quattordicesima edizione e come ogni anno, i quattro giudici, hanno composto la propria squadra scegliendo i concorrenti da portare ai Live che inizieranno giovedì 29 ottobre.

Proprio le scelte fatte dalla neo giudice di X Factor, Emma Marrone, sono state motivo di polemica sui Social.

A X Factor 2020, i fan di Roccuzzo si scagliano contro Emma Marrone perché non lo ha scelto nella propria squadra

Come ogni anno accade, una eliminazione è seguita sempre da vivaci polemiche sui Social ed è successo anche in questa edizione di X Factor 2020 nei confronti di Emma Marrone.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Fan Roccuzzo insultano Emma Marrone giudice X Factor sui SocialLa cantante salentina, nello specifico, ha dovuto scartare il concorrente del Talent Show, Roccuzzo, che era dato, fino a poche ore prima, nella rosa dei gareggianti per la fase finale del programma. Emma Marrone ha motivato la scelta di eliminarlo dicendo: “Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire”.

Dopo qualche ora, alcune redazioni hanno postato la notizia con titoli ad effetto del tipo: “Choc ad X Factor 2020 Emma Marrone elimina Roccuzzo, la voce più emozionante di questa edizione”.
Proprio questi titoli, associati alle parole e alla scelta che ne è conseguita da parte di Emma Marrone, hanno suscitato molte polemiche sui Social. La fanbase del cantante, nello specifico, si è scagliata contro la giudice ritenendola colpevole di non essere riuscita a tenere con sé una voce così particolare.

Queste polemiche sono montate sempre più, tanto che il canale ufficiale di X Factor 2020 è dovuto intervenire con un post: “Emma ha voluto comporre una squadra di artisti in grado di scrivere i propri pezzi e raccontare il proprio mondo (…) Roccuzzo è un bravissimo interprete, la sua voce ha toccato tutti profondamente, emozionando sia Emma che il pubblico, ma la competizione con gli altri concorrenti si basa non solo sulle doti canore ma anche sulla credibilità e la maturità del proprio progetto e dell’identità artistica”.

Roccuzzo di X Factor 2020 interviene per placare i propri fan sui Social che stavano insultando Emma Marrone

Roccuzzo di X Factor 2020 non è stato portato ai live del programma che andranno in onda il prossimo 29 ottobre. La neo giudice del Talent, Emma Marrone, ha deciso di eliminare il cantante e questo ha creato non pochi malumori sui Social tra i fan del concorrente.

Come viene riportato anche su ‘il fatto quotidiano‘, i follower e la fanbase di Roccuzzo, una volta venuti a conoscenza della notizia, si sono scagliati contro la cantante salentina, tanto da dover far intervenire anche il ventiquattrenne, che ha dovuto chiedere ai propri fan di smetterla.
Ho letto che alcune testate giornalistiche stanno dicendo che io avrei scatenato il mio ufficio stampa contro Emma, ma come ho detto ieri nel mio post: ‘la ringrazio e non sono risentito’. Cerco di capire le sue decisioni, ovviamente sono deluso perché non vi nego che avrei voluto continuare, ma ognuno fa il proprio lavoro e la vita va avanti, quindi va bene così. Non fate girare notizie false inventate da giornali di gossip, sappiamo che il loro scopo è quello di alimentare le polemiche, invece il mio ‘centro’ è la musica. Ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno merita di essere deriso e umiliato”.

Con queste parole, il giovane cantante, ha voluto smorzare le polemiche a quello che stava per diventare un caso di Stato.
Agli insulti non c’è stato nessun commento da parte di Emma e solo il profilo Social di “X Factor” ha replicato facendo chiarezza sulla vicenda.

A polemiche (forse) spente, non ci resta che aspettare di assistere ai live del programma.