Le fortune di un reality show dipendono in buona parte dalle persone che compongono il cast, mentre l’alchimia in studio tra conduttore e opinionisti riveste un’importanza soltanto marginale. Alfonso Signorini, il conduttore dell’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip 6, lo sa bene, ecco perché ha investito molte risorse nella scelta dei concorrenti, nella speranza di riuscire a confermare un cast di livello come quello della passata stagione televisiva.

Ma andiamo a conoscere meglio i nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

La lista dei concorrenti ufficiali Grande Fratello Vip 6

I 22 concorrenti del Grande Fratello Vip 2021-2022

L’elenco dei nuovi concorrenti del GF VIP 6 comincia con Katia Ricciarelli, primo nome a essere ufficializzato da Alfonso Signorini e il sito ufficiale del Grande Fratello. Insieme al celebre soprano ci saranno anche Sophie Codegoni e Soleil Sorge: entrambe vantano un’esperienza comune alla trasmissione Uomini e Donne, ma è Soleil il personaggio che più stuzzica l’interesse dei telespettatori e degli utenti sui social, per via del carattere fumantino messo in mostra in più di un’occasione dall’ex corteggiatrice e naufraga dell’Isola dei Famosi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Riflettori accesi poi su Andrea Casalino, annunciato come quarto concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2021-2022. Casalino, corteggiatore a Uomini e Donne nel 2010, oggi è il direttore della comunicazione e immagine del marchio La Maison di Luigi Convertini.

Spazio anche a Tommaso Eletti, ex fidanzato di Valentina Nulli Augusti (Temptation Island 2021), il modello Samy Youssef e l’ex fidanzata di Balotelli Raffaella Fico. A loro si aggiungono Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani e nipote di Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia, la showgirl ed ex moglie del cantante Pago Miriana Trevisan, e Manuel Bortuzzo, nuotatore, rimasto paralizzato per una lesione al midollo dopo un colpo di pistola ricevuto per errore.

Il cast ufficiale vede anche la presenza di Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, conduttrice televisiva e radiofonica, la cantautrice italiana Jo Squillo, più Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, pronipoti dell’imperatore etiope Hailé Selassié. E ancora: Giucas Casella, famoso illusionista, Gianmaria Antinolfi, imprenditore napoletano, ex di Belen Rodriguez, e la showgirl Francesca Cipriani, ex concorrente del Grande Fratello 2006 e naufraga dell’Isola dei famosi.

Tra i concorrenti ufficiali del GF Vip 6 si annoverano inoltre l’attore italiano Davide Silvestri, la ballerina e showgirl Carmen Russo, e Amedeo Goria, giornalista Rai in pensione, ex marito di Maria Teresa Ruta. Il cast è completato infine da Alex Belli, attore e modello italiano, Aldo Montano, ex schermidore, campione olimpico ad Atene 2004, Ainett Stephens, modella e showgirl venezuelana.

Ti potrebbe interessare anche: Quando va in onda il Grande Fratello Vip 6