Carmen Russo è una ballerina, attrice e showgirl italiana, famosa per le partecipazioni alle commedie sexy all’italiana fra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Dal 1987 è sposata con Enzo Paolo Turchi, ballerino e coreografo italiano. A partire dagli anni Duemila, dopo un periodo di scarsa visibilità, torna di nuovo popolare come naufraga alla prima edizione de L’Isola dei famosi, esperienza che ripete in Spagna nel reality Supervivientes, dove ottiene un’insperata vittoria. Nel 2021 il suo nome figura nella lista ufficiale dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

A seguire un breve approfondimento su chi è Carmen Russo, con la biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Carmen Russo

Carmen Russo e la figlia MariaCarmen Russo, pseudonimo di Carmela Carolina Fernanda Russo, nasce a Genova il 3 ottobre 1959. Fin da piccola si appassiona alla danza classica, ma è come modella che muove i primi passi della sua carriera, partecipando al concorso di Miss Italia. Alla fine degli anni Settanta, dopo aver preso parte ad alcune pellicole di genere erotico e horror, acquista grande popolarità con la partecipazione a svariate commedie sexy all’italiana, come Giovani, belle…probabilmente ricche, Mia moglie torna a scuola e Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento, recitando al fianco di attori del calibro di Lino Banfi, Alvaro Vitali e Renzo Montagnani.

Negli anni Ottanta è uno dei volti più popolari di Drive In, storica trasmissione di Antonio Ricci in onda su Italia 1, oltre che dei varietà Risatissima e Grand Hotel, dove si esibisce nei balletti coreografati da Enzo Paolo Turchi. Quindi il passaggio in Rai, prima come protagonista del varietà Io Jane tu Tarzan in onda su Rai 1, in seguito come ballerina nell’edizione di Domenica In 1990-1991 condotta da Gigi Sabani.

Dopo una breve ma proficua parentesi in Spagna, Carmen Russo si regala una nuova stagione artistica come concorrente di numerosi reality show: Isola dei famosi (2003, 2012), Supervivientes (2006), Grande Fratello Vip (2017, 2021), ottenendo un clamoroso successo proprio nella penisola iberica.

Quanti figli ha Carmen Russo?

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno una figlia: si chiama Maria ed è nata il 14 febbraio 2013 grazie alla fecondazione assistita. All’epoca la showgirl aveva 53 anni.

Profilo Instagram

La ballerina e attrice Carmen Russo su Instagram si chiama @carmenrussoreal. Al momento il profilo è seguito da circa 260 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥