Ainett Stephens è una modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana. Deve la sua popolarità al personaggio della Gatta Nera nella trasmissione Mercante in fiera, quiz pre-serale in onda su Italia 1 nel 2006 e condotto da Pino Insegno. Nel 2021 figura nel cast ufficiale dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6, esperienza che segna il suo ritorno in televisione dopo un’assenza di sette anni.

Ma scopriamo meglio chi è Ainett Stephense con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Ainett Stephens

Ainett Stephens su InstagramNasce il 28 gennaio 1982 a Ciudad Guayana, in Venezuela. All’età di 18 anni diventa famosa nel suo Paese dopo aver raggiunto le semifinali di Miss Venezuela, il concorso di bellezza più popolare della nazione.

L’arrivo in Italia risale al 2004, anno in cui si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per seguire il corso di laurea Scienze della comunicazione. Trascorrono pochi mesi e Ainett figura già tra le modelle più richieste dai principali brand di intimo internazionali, grazie al suo fisico sensuale ed esplosivo.

Nel 2005 arriva il debutto televisivo con la conduzione di Real Time su Italia 1, mentre su Rete 4 è tra le protagoniste del programma Sfilata d’amore e moda. Sempre sulla seconda rete Mediaset conduce insieme a Daniele Bossari Azzardo (2007), quiz televisivo trasmesso nella fascia del pre-serale.

Dopo l’esperienza in Mediaset, Ainett Stephens esordisce in Rai con il varietà Circo Massimo Show, in onda su Rai 3. Negli anni successivi lega il suo nome alla TV di Stato grazie all’appuntamento Festival internazionale del Circo di Monte Carlo, che conduce per otto edizioni consecutive (dal 2007 al 2014).

A partire da settembre 2014 prende poi parte in Rai anche alle trasmissioni Quelli che il calcio e Detto fatto, entrambe in onda su Rai 2.

E dopo un lungo digiuno dalla televisione, nel 2021 inizia la sua avventura al Grande Fratello Vip 6.

Il figlio di Ainett Stephens e l’autismo

La modella e conduttrice televisiva venezuelana è sposata dal 2015 con Nicola Radice, imprenditore e dirigente di calcio. Dalla loro unione è nato il figlio Christopher, nato il 27 ottobre 2015.

All’età di due anni il bambino ha smesso di parlare: Christopher soffre di disturbo dello spettro autistico. Ainett Stephens ha trovato la forza di parlarne soltanto a inizio 2021, nel corso di un’intervista a Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin in onda su Canale 5.

“Ci ho pensato molto prima di raccontare questo aspetto della mia vita, ma ho voluto farlo perché la mia storia possa essere d’aiuto ad altri genitori i cui figli hanno lo stesso problema”, le parole della showgirl.

Profilo Instagram

Ainett Stephens su Instagram si chiama @ainettstephensreal. Al momento il suo profilo è seguito da quasi 300 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥