Andrea Casalino è un modello e attore italiano, originario di Brindisi. È famoso per la sua partecipazione al trono classico di Uomini e Donne nel 2010, oltre che per il film Rodolfo Valentino – La leggenda, dove recita al fianco di Gabriel Garko. Nel 2021 è annunciato nel cast ufficiale dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

A seguire tutto quello da sapere su chi è Andrea Casalino, con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Andrea Casalino

Andrea Casalino su InstagramNasce 31 anni fa a Brindisi. Dopo il diploma all’Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana nella sua città natale, vince il concorso di Mister Italia 2010, forte della sua esperienza maturata come modello e indossatore per note case di moda.

Il 2010 è anche l’anno del suo debutto televisivo: Andrea Casalino è tra i protagonisti della nuova stagione di Uomini e Donne, a cui partecipa in qualità di corteggiatore. Il programma di Maria De Filippi si rivela un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera da attore.

Dopo una serie di ospitate a Mattino 5, infatti, l’ex Mister Italia entra nel cast di Rodolfo Valentino – La leggenda, miniserie televisiva in due puntate trasmessa su Canale 5 nel 2014 e prodotta dalla Ares Film. Sul set conosce il protagonista, Gabriel Garko, e altri personaggi noti come Massimiliano Morra e Rosalinda Cannavò.

Andrea Casalino torna sul piccolo schermo nel 2016 con Squadra Antimafia 8, l’ultima stagione della serie televisiva su Canale 5 prodotta dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne condivide il set con attori del calibro di Ennio Fantastichini, Giulio Berruti e Fabio Troiano.

Nel 2021 arriva la chiamata di Alfonso Signorini, che lo sceglie come concorrente per la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Casalino torna così in televisione dopo un’assenza di cinque anni, e lo fa dalla porta principale.

Con chi è fidanzato Andrea Casalino?

Al momento è single. In passato diversi settimanali di gossip gli hanno attribuito un flirt con Paola Caruso, prima che l’ex popolare volto di Avanti un altro sbarcasse come naufraga all’Isola dei Famosi 2016.

Rientra alla voce flirt anche la presunta frequentazione avuta con Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip ed ex Ciociara del game-show condotto da Paolo Bonolis.

Profilo Instagram

Andrea Casalino su Instagram si chiama @andreacasalinoreal. Il suo profilo è seguito da circa 150 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥