Matteo Rizzolo, chi è il concorrente de La Caserma

Matteo Rizzolo, chi è il concorrente de La Caserma

Matteo Rizzolo è uno studente di 21 anni di origini siciliane. Oggi vive a Parma, dove oltre a studiare organizza eventi e viaggi per un blog. È diventato famoso grazie alla sua partecipazione come concorrente a La Caserma, il docu-reality in onda nella prima serata di Rai Due. Ma conosciamo meglio chi è, dedicandogli un approfondimento sulla biografia, le curiosità legate alla sua vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Matteo Rizzolo

Matteo Rizzolo su InstagramMatteo Rizzolo nasce 21 anni fa a Palermo. Insieme alla famiglia e ai fratelli cresce ad Alessandria Della Rocca, comune della provincia di Agrigento, per poi lasciare la Sicilia e trasferirsi a Parma nel 2013 all’età di 13 anni. Attualmente studia all’Università della città ducale, dove frequenta Scienze Motorie. Inoltre, come accennato nell’introduzione, lavora anche nel settore del turismo in qualità di organizzatore di viaggi ed eventi per un noto sito Internet.

A inizio 2021 il pubblico di Rai 2 ha l’opportunità di conoscerlo in qualità di concorrente del docu-reality La Caserma, programma televisivo in onda il mercoledì in prima serata e da molti giudicato come l’erede o quantomeno fratello minore de Il Collegio (ma gli ascolti TV non sembrano dire lo stesso). Insieme ad altri 20 concorrenti Matteo deve superare l’estenuante prova del servizio militare di leva, rimasto vigore in Italia fino al 2004.

Curiosità

Matteo Rizzolo concorrente de La CasermaPrima di prendere parte a La Caserma come recluta, Matteo Rizzolo ha giocato a calcio militando nel ruolo di portiere. Non è dato sapere, al momento, per quale squadra il giovane siciliano abbia difeso i pali della porta.

Tornando alla sua professione di organizzatore eventi e viaggi, dalle note inserite nel proprio profilo Instagram sappiamo che il ragazzo originario di Alessandria Della Rocca è brand ambassador per ScuolaZoo Viaggi, una community che organizza “viaggi fuori dal comune” per i giovani studenti tra Italia, Grecia e Spagna.

Inoltre, sempre dalle immagini pubblicate su Instagram è facile intuire che il 21 enne siculo abbia una grande passione per i manga e il disegno.

Matteo Rizzolo su Instagram

Se avete la curiosità di seguire Matteo Rizzolo sui social, vi invitiamo a seguire il profilo Instagram @matteo.rizzolo: oltre agli immancabili selfie, trovate tante altre immagini che lo ritraggono insieme ad amici e colleghi del portale ScuolaZoo.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.