Da sabato 18 a martedì 21 settembre, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, si svolgerà la fase finale della Supercoppa di Basket 2021. Nella prima giornata del weekend si disputeranno i quarti di finale, lunedì 20 sarà la volta delle semifinali, e il giorno seguente appuntamento conclusivo con la finalissima della competizione.

Le squadre che parteciperanno alla Supercoppa italiana di Basket di quest’anno saranno: Virtus Segafredo Bologna (campione d’Italia in carica), AX Armani Exchange Milano (vincitrice della Coppa Italia e detentrice del trofeo), Carpegna Prosciutto Pesaro (finalista dell’ultima edizione di Coppa Italia) e Happy Casa Brindisi (terza classificata nella regular-season della passata stagione), qualificate di diritto alla manifestazione; oltre a loro ci saranno anche Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Nutribullet Treviso Basket, BertramDerthona Tortona, che hanno superato la fase di qualificazione.

A seguire la programmazione TV e streaming del primo trofeo stagionale in palio del basket italiano.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere la fase finale della Supercoppa di Basket 2021

La Supercoppa di Basket 2021 sarà trasmessa in diretta integrale su Discovery+, la piattaforma streaming del gruppo Discovery, su Eurosport 2, canale 211 di Sky, e in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Eurosport 2, visibile anche dagli abbonati NOW, DAZN e TIMVISION, trasmetterà gli ultimi due quarti di finale di sabato 18 settembre, le semifinali e la finale. DMAX proporrà invece la diretta delle due semifinali di lunedì e della finale di martedì.

Eurosport si conferma dunque la casa dello sport per tutti gli appassionati di basket, che avranno modo di seguire le partite decisive della Supercoppa italiana di Basket edizione 2021 in diretta su Eurosport 2.

Scegli tu la piattaforma a cui abbonarti per non perderti nemmeno un’azione di gioco dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno:

Calendario Supercoppa italiana di Basket 2021

Quarti di finale: sabato 18 settembre
Ore 12:00 – Carpegna Prosciutto Pesaro-Umana Reyer Venezia (Discovery+)
Ore 15:00 – Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari (Discovery+)
Ore 18:00 – AX Armani Exchange Miano-Nutribullet Treviso Basket (Discovery+, Eurosport 2)
Ore 21:00 – Virtus Segagfredo Bologna-BertramDerthona Tortona (Discovery+, Eurosport 2)

Semifinali: lunedì 20 settembre
Ore 18:00 – Vincenti Brindisi/Sassari – Milano/Treviso (Discovery+, Eurosport 2 e DMAX)
Ore 21:00 – Vincenti Pesaro/Venezia – Virtus Bologna/Tortona (Discovery+, Eurosport 2 e DMAX)

Finale: martedì 21 settembre
Ore 21:00 – Discovery+, Eurosport 2 e DMAX

Credits immagine in evidenza: account ufficiale Twitter della Lega Basket Serie A (@LegaBasketA)