È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della NFL 2021, la nuova stagione sportiva del campionato di football americano. In Italia sono migliaia gli appassionati che attendono il via alla maggiore lega professionistica degli Stati Uniti, che ha nel Super Bowl il suo atto conclusivo. A livello di immagine, la NFL è il torneo sportivo più seguito negli USA insieme alla NBA.

A seguire la data di inizio e dove vedere la NFL 2021 qui da noi in Italia.

Quando inizia la NFL 2021

La nuova stagione della National Football League inizierà nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre, quando alle 2:20 (ora italiana) ci sarà il via all’opening night tra i campioni in carica dei Tampa Bay Buccaneers e i Dallas Cowboys. Il resto del primo turno si giocherà invece domenica 12 settembre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al termine della regular season spazio ai tradizionali play-off, che stabiliranno le due squadre che si affronteranno nella finale del Super Bowl LVI, in calendario per domenica 13 febbraio 2022 presso il SoFi Stadium di Inglewood, in California

NFL 2021: dove vederla

In Italia il campionato di NFL 2021 verrà trasmesso su DAZN, con il commento di Matteo Gandini, Roberto Gotta, Federico Pasquini e Matteo Pella. Per ogni turno di regular season saranno visibili in diretta streaming cinque incontri: l’anticipo del giovedì (Thursday Night Football), i due incontri della domenica alle 19:00 e 22:30 (con commento in italiano), più il Sunday Night Football e il Monday Night Football.

Sempre DAZN trasmetterà anche gli incontri dei play-off e il Super Bowl.

La programmazione sul campionato di football americano è completata dai programmi NFL Network e Red Zone: il primo è disponibile sette giorni su sette, 24 ore al giorno, mentre Red Zone alla domenica – dalle 19 alle 2 di notte – mostra tutti i touchdown in diretta.