Tra le coppie che di recente sono nate a Uomini e Donne c’è quella formata da Guido Ricci e Federica Clazzer. La loro uscita di scena dal programma ha generato un certo clamore poiché in molti hanno messo in discussione la veridicità dei loro sentimenti. A creare scompiglio è stato soprattutto il comportamento del cavaliere, il quale è sempre apparso piuttosto restio ad andare via. Ad ogni modo, dopo un po’ di forzature da parte dello staff del programma, i due hanno deciso di uscire insieme per potersi vivere la loro relazione al di fuori. Ma come stanno procedendo le cose tra di loro? I dubbi di Tina Cipollari e Gianni Sperti erano fondati o sono stati smentiti? A rompere il silenzio sono stati i diretti interessati in un’intervista.

Guido e Federica svelano come vanno le cose lontano da UeD e fanno un grande annuncio

Guido Ricci e Federica Clazzer hanno rilasciato un’intervista a Casa Lollo in cui hanno raccontato come stiano andando le cose a distanza di quasi tre mesi dalla loro uscita da Uomini e Donne. Ebbene, contro ogni aspettativa, la relazione tra i due sta proseguendo a gonfie vele. Entrambi si sono detti molto innamorati l’uno dell’altra, ma non solo. La coppia ha anche spiegato che, contrariamente a quanto credevano, considerando il percorso che hanno fatto a UeD, al di fuori del programma non litigano mai. Lontano dalle telecamere hanno riscoperto una grandissima intesa ed hanno appurato di essere d’accordo su molti aspetti della vita.

Guido e Federica, dunque, hanno voluto togliersi dei sassolini dalle scarpe contro tutti coloro che in puntata hanno sempre messo in dubbio la loro autenticità. I riferimenti, chiaramente sono andati soprattutto agli opinionisti. Ad ogni modo, le cose tra di loro stanno decollando a tal punto che i due hanno fatto un grande annuncio, ovvero, hanno manifestato l’intenzione di andare a convivere, sta di fatto che si stanno già organizzando affinché questo desiderio si realizzi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I dettagli sulla convivenza: “Ci vediamo quattro volte a settimana”

Nell’intervista a Casa Lollo, Guido e Federica hanno rivelato dettagli concreti sui loro progetti futuri. “È un mese che siamo usciti dal programma, cerchiamo di vederci il più possibile, almeno quattro volte a settimana”, hanno spiegato. La coppia ha poi aggiunto: “Stiamo cercando di organizzarci a gennaio per una convivenza. Stiamo molto bene, siamo molto felici.” Le prime settimane sono state di assestamento, con spostamenti continui tra le loro città – Federica è originaria del Lazio, dove ha un negozio di abbigliamento, mentre Guido vive in Toscana dove gestisce un’azienda di famiglia con cui dà lavoro a 17 famiglie. “Le prime settimane sono state di retaggio, a volte veniva lui, a volte venivo io ma adesso abbiamo preso il via”, ha raccontato la coppia, confermando che la distanza geografica non rappresenta più un ostacolo.

Guido Ricci svela perché non voleva uscire da UeD e lancia alcune stoccate

Parlando di quanto accaduto nelle scorse puntate di Uomini e Donne, Guido Ricci ha ammesso di essersi sentito un po’ spinto ad uscire dal programma dai presenti. La sua intenzione, infatti, era quella di lasciare la trasmissione seguendo i suoi tempi, che includevano il desiderio di fare una sorpresa a Federica. Guido aveva intenzione di sorprendere la donna nel giorno del suo compleanno. L’uomo avrebbe voluto scriverle una lettera molto toccante in cui le avrebbe esternato tutti i suoi sentimenti, e poi voleva portarla via dal programma, mentre invece non ne ha avuto modo. “Avevo voglia di uscire con lei e vivermi questa storia fuori dalle telecamere ed uscire il giorno del suo compleanno sarebbe stata una cosa carina perché ci tengo, voglio stare con lei e sono innamorato di lei”, ha confessato Guido nell’intervista. Tuttavia, la pressione esercitata dagli opinionisti e dallo staff ha accelerato i tempi, costringendolo a prendere una decisione prima del previsto. In ogni caso, Guido ha fatto ugualmente una sorpresa a Federica per il suo compleanno, in quanto l’ha portata a cena fuori nel suo ristorante preferito e poi le ha preparato i fuochi d’artificio. La donna si è detta molto contenta per come stiano andando le cose. I due hanno anche in programma di trascorrere parte delle feste natalizie insieme. A causa di alcuni impegni familiari, però, probabilmente trascorreranno insieme il giorno di Santo Stefano, mentre la Vigilia di Natale e il giorno di Natale li trascorreranno con le rispettive famiglie, che sono piuttosto numerose.

Le critiche degli opinionisti: “Ma smettila, Guido! Tanto torni”

Durante le ultime puntate in studio, Tina Cipollari e Gianni Sperti non hanno risparmiato critiche durissime alla coppia. Quando Guido ha mostrato indecisione sull’uscita dal programma, chiedendo provocatoriamente “Tutti quelli che escono sono innamorati?”, gli opinionisti sono letteralmente esplosi. “Ma smettila, Guido! Ci vediamo la prossima settimana… tanto torni”, ha tuonato Tina Cipollari con il suo consueto sarcasmo, mentre Gianni Sperti ha aggiunto rivolgendosi a Federica: “Apri gli occhi!”. Il clima in studio è diventato rovente, con Federica che cercava di mantenere la calma mentre Guido tentennava tra il rimanere in studio e l’uscire con lei. Gli opinionisti, visibilmente contrariati, hanno messo in dubbio la buona fede di Guido soprattutto a causa dei precedenti con Gloria Nicoletti. “Perché non decidete di andare via dal programma?” hanno continuato a chiedere con insistenza, convinti che il cavaliere stesse “allungando il brodo solo per restare” in trasmissione. Nonostante gli attacchi, i due alla fine hanno deciso di lasciare il programma insieme, tra un misto di applausi e mormorii del pubblico.

La vita di coppia lontano dalle telecamere: “Non litighiamo mai”

Una delle rivelazioni più sorprendenti dell’intervista riguarda la differenza tra la loro relazione in studio e quella fuori dalle telecamere. Federica ha spiegato: “Io ringrazio comunque Maria De Filippi e il programma perché grazie a loro ho potuto conoscere Guido… Io sul serio lì mi sono innamorata di Guido e lo voglio al mio fianco.” La dama ha anche rivelato di non essersi mai fatta influenzare dalle dinamiche del programma: “Io alla fine non mi sono sentita messa in croce, perché i miei sentimenti sono sempre stati lucidi. Io volevo stare con Guido, la storia con lui era già lì, ci si frequentava anche stando in trasmissione, anche se non era così fluido perché ci vedevamo solo due/tre volte a settimana.” Federica è stata accolta calorosamente dalla famiglia di Guido in Toscana, dove ha fatto anche una foto con i suoi genitori. Successivamente, la coppia si è trasferita verso il mare per trascorrere qualche giorno di relax insieme, dimostrando di essere più unita che mai, molto serena e spensierata.

Riferimenti a Gloria Nicoletti e Agnese De Pasquale

Infine, non sono mancati dei commenti su alcuni protagonisti attuali di Uomini e Donne. In particolar modo, è stata tirata in ballo Gloria Nicoletti, ex di Guido, e quest’ultimo ha ribadito di non aver apprezzato molto alcune uscite che la donna ha avuto nei suoi riguardi, specie quando ha raccontato le motivazioni che li hanno spinti ad interrompere la relazione. Guido ha voluto puntualizzare: “Mi dispiace solo che le cose che ha detto non sono state vere, io ad esempio non ho mai detto che non volevo portare la torta a sua figlia. Ho parlato poco, non ho avuto modo di spiegare e poi la cosa è andata a sminuire. Io sono fiero di come mi sono comportato con lei, lei è stata poco corretta.” Per chi non lo sapesse, Guido Ricci e Gloria Nicoletti si erano lasciati dopo appena qualche mese di frequentazione, nonostante fossero usciti insieme dal programma lo scorso maggio. La loro relazione si era rivelata fin da subito piuttosto turbolenta e caratterizzata da alti e bassi, culminando in un acceso confronto in studio dove erano emerse versioni completamente diverse sulla rottura. In merito ad Agnese De Pasquale e Roberto Priolo, che ieri hanno lasciato il programma insieme, invece, i due si sono detti piuttosto spiazzati in quanto credevano che la donna fosse molto presa da Federico Mastrostefano. Ad ogni modo, se i loro sentimenti sono sinceri al 100%, non possono fare altro che augurargli il meglio.