Gianni Sperti è un ex ballerino, dal 2003 ricopre il ruolo di opinionista del programma televisivo Uomini e donne. Vuoi conoscerlo meglio? In questo articolo trovi tutto quello da sapere su chi è Gianni Sperti, dalla sua biografia alla laurea, le curiosità sulla vita privata e il profilo Instagram.

Biografia di Gianni Sperti

Gianni SpertiGianni Sperti nasce a Manduria il 12 aprile 1973, crescendo in seguito a Pulsano, entrambi comuni della provincia di Taranto. Fin da piccolo prova uno smisurato amore per la danza: dapprima si impegna nel rock acrobatico, quindi a partire dai 16 anni inizia a studiare danza moderna e classica.

Il debutto televisivo arriva nel 1995, quando entra a far parte del corpo di ballo dello speciale La sai l’ultima? VIP su Canale 5. L’anno seguente viene confermato anche nella versione classica del programma, inoltre diventa primo ballerino a Buona Domenica, ruolo che manterrà fino al 2000.

Nei primi anni Duemila arriva la svolta della sua carriera televisiva: nel 2003 diventa infatti opinionista di Uomini e donne, la trasmissione che lo vede ancora tra i protagonisti assoluti dopo 18 anni. Il sodalizio con Maria De Filippi gli consente inoltre di partecipare dal 2006 al 2009 al talent Amici, stavolta in qualità di ballerino professionista.

Le sue due uniche apparizioni su Italia 1 sono state nel 1997, quando Iva Zanicchi l’ha voluto come primo ballerino per la trasmissione Ballo, amore e fantasia, e nel 2005, quando ha partecipato alla seconda edizione del reality show La Talpa, edizione che ha visto trionfare proprio il ballerino originario di Manduria.

Quanti anni ha?

Essendo nato il 12 aprile 1973, Gianni Sperti ha 48 anni.

È laureato?

Sì, ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università telematica Pegaso. Si è laureato nel novembre del 2017, all’età di 44 anni.

Stipendio

Secondo quanto riporta il sito Dilei (network Italiaonline), per il ruolo di opinionista a Uomini e donne Gianni Sperti guadagnerebbe uno stipendio mensile fra gli 8 e 16 mila euro.

Vita privata

Nel 1998 ha sposato la show girl Paola Barale, dopo averla conosciuta durante la trasmissione La sai l’ultima?. Il matrimonio si è concluso nel 2002, quando dopo quattro anni di amore hanno scelto di separarsi.

Di recente, diversi siti web si sono interessati sulla vita privata dell’ex ballerino, domandandosi a più riprese se Gianni Sperti fosse fidanzato o avesse fatto coming out. Di fronte al continuo interesse sull’argomento, l’opinionista di Uomini e donne ha risposto:

Non capisco perché l’outing in generale faccia tutto questo rumore mediatico, ancora oggi, nel 2020 e perché il gay deve dichiarare di essere gay e all’etero non viene chiesto. Appare ancor di più una discriminazione. Poi, se viene fatto spontaneamente, per sentirsi meglio con sé stessi, ben venga. Io rispetto le persone per quello che sono, senza chiedermi con chi vanno a letto.

Instagram

Se vuoi seguire Gianni Sperti su Instagram collegati al profilo @giannispertiofficial. Al momento vanta oltre 1 milione di follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥