Amici 23 è tornato con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, giovedì 8 febbraio 2024, su Canale 5. Cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa ed amata d’Italia? Come sempre ve lo sveliamo noi qui di seguito.

Amici 23, Emanuel Lo continua a pensare al serale

Questa nuova puntata del daytime di Amici 23 si è aperta con le prove di Emanuel Lo per i suoi allievi. Dopo l’eliminazione di Simone, il professore sta continuando a incontrare i suoi ballerini per capire alcune cose in vista del serale.

Innanzitutto, Emanuel ha chiesto agli allievi delle coreografie del passato. E’ partita Lucia con Set fire to the rain. Poi è stata la volta di Kumo con Cagne. Infine di Sofia con Estasi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente, Lo ha chiesto ai suoi ragazzi come si sono sentiti e se erano sufficienti. Lucia ha detto di essere scivolata per i calzini quindi poteva andare meglio. Lei si darebbe 7 ma si metterebbe ultima in classifica. Kumo pensa che poteva essere più controllato e si metterebbe ultimo in classifica, le due ragazze a parimerito. Il suo voto? 6 e mezzo. Sofia invece si è data un 7 e si metterebbe seconda dietro a Kumo.

Emanuel Lo ha spiegato che i ragazzi avrebbero lavorato con Isobel Kinnear per una ventina di minuti per vedere poi la sequenza di fronte a lui e rimanere finalmente sorpreso da loro. Si sono esibiti tutti e tre di fronte ad Emanuel. Il professore ha chiesto ai suoi ragazzi se hanno dato il 100%. Lucia ha detto di aver dato il 100% anche se vorrebbe fare sempre di più. Sofia idem. Kumo al 95%.

Il maestro ha parlato con Kumo e lui ha confessato che ultimamente le cose sono cambiate ed ha perso la scintilla nella danza, nella persona. Sente di essere calato e questo lo ha confermato anche Emanuel Lo. Kumo è certo di star recuperando ma il prof pensa che ora il percorso deve dare i suoi frutti altrimenti non potrà andare avanti…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

La classifica dei cantanti fatta dai cantanti

Ai cantanti è stato chiesto di stilare una classifica di chi, secondo loro, dovrebbe andare al serale. Ecco qui il risultato di tutte, in media:

  1. Holden
  2. Petit
  3. Mida
  4. Martina
  5. Ayle
  6. Lil Jolie
  7. Sarah
  8. Kia
  9. Nahaze
  10. Malìa

Le reazioni dei cantanti

Petit ha detto che la classifica stilata non c’entra assolutamente nulla con quella che ha fatto lui. Nahaze è rimasta molto male per il risultato e non è l’unica. Ayle si sarebbe messo per primo perché pensa di essere il più bravo, almeno sui pezzi inediti. E’ rimasto male per la sua quinta posizione, voleva arrivare molto più sopra. Ayle pensa che vada sempre tutto male eppure non è affatto male un quinto posto. Il cantante non riesce a capire come Martina riesca a stare sopra di lei facendo l’interprete, anche se sa cantare. Lucia ha provato a far ragionare Ayle su questo punto di vista ma lui era abbastanza certo del suo pensiero. L’allievo proprio non riesce a capire come non riesca ad essere sopra in classifica e non si spiega come Holden possa stare sempre in prima posizione anche se, a suo parere, non canta nemmeno così bene.

Martina vs Ayle

I ragazzi sono stati messi a conoscenza delle parole di Ayle. Martina ha detto di aver parlato già di questo tema con il collega. La cantante si è confrontata quindi nuovamente con Ayle di fronte a tutti gli altri allievi. Ayle però ha detto di non riuscire a cambiare idea. Forse i due non si parleranno più?

Gli altri allievi invece non sembrano pensarla esattamente con Ayle, anzi. Credono che la scuola non sia solo per cantautori. Martina si è isolata con le sue amiche ed è rimasta molto male per il commento di Ayle, anche perché lui non vuole confrontarsi con lei in alcun modo. L’allievo ha quindi deciso di andare da Martina e si è detto dispiaciuto di vederla in lacrime ma stava solo rosicando.

Regali speciali per gli allievi

I ragazzi hanno ricevuto dei pensieri speciali da parte delle loro famiglie. Sarah ha ricevuto del cibo perché lei ama prendere delle cose per i suoi parenti, ed un cuscino con la faccia dei suoi genitori. Immancabile una lettera per la cantante da parte del suo papà e l’emozione è stata tanta. Sarah ha avuto delle parole bellissime per la sua famiglia e per suo padre. Si è commossa molto tanto da far emozionare, a sua volta, anche Marisol.

Kia ha ricevuto un ukulele, il suo primo ukulele che ha dipinto da sola. Il regalo le era stato fatto da sua nonna. Per lei anche una lettera da parte della sua amatissima nonna. Kia ha raccontato che è stata lei a crescerla perché i suoi genitori lavoravano sempre e lei stava sempre in compagnia dei nonni. La cantante è scoppiata in lacrime perché ha paura di essere superficiale e non viversela abbastanza. Lei ha avuto la fortuna di godersi la sua nonna e vuole continuare a farlo.

Nahaze ha ricevuto un libro, una storia illustrata in inglese che leggeva con sua madre e sua sorella prima di andare a dormire nel lettone. La cantante ha letto anche una lettera.

Per Dustin c’è stata una lettera in inglese da parte della sua famiglia che non lo vede ormai da sei mesi ma è assolutamente orgogliosa di lui. A scrivere, in particolare, è stata sua sorella che ha fatto emozionare tanto il ballerino.

Kumo e l’esperienza Marlù

Kumo è stato il protagonista dell’esperienza speciale di Amici con Marlù. Con Giulia Pauselli ha potuto fare una lezione di stretching.