Una nuova puntata di Amici 23 andrà in onda domenica 11 febbraio 2024, a partire dalle ore 14, come sempre su Canale 5. Il serale è davvero alle porte e gli allievi devono conquistarsi un posto nella fase più importante del programma. Nel nuovo appuntamento senz’altro non mancheranno ospiti, gare, esibizioni, emozioni, classifiche e magari anche eliminazioni ed allievi al serale. Ma se proprio non riuscite ad attendere domenica, vi sveliamo tutto noi. La puntata, infatti, è stata registrata questo pomeriggio mercoledì 7 febbraio 2024. Vediamo anticipazioni e spoiler qui di seguito!

Amici 23, gli ospiti di domenica 11 febbraio 2024

Chi sono gli ospiti della nuova puntata di Amici 23? L’ospite musicale sarà Olly. A giudicare la gara di canto: Beppe Vessicchio e J Ax. A giudicare la gara di ballo: Daniel Erzalow.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

La gara di canto

Cosa sarà accaduto durante la gara di canto? Ecco qui le esibizioni, i giudizi e ovviamente anche la classifica!

  1. Petit –  ha cantato Papaoutai di Stromae
  2. Lil Jolie – si è esibita con 1950 di Amedeo Minghi.
  3. Sarah – Per il maestro Vessicchio è molto brava, intonata ed ha un bel timbro.
  4. Martina – ha cantato Io che amo solo te di Sergio Endrigo.
  5. Malia – ha intonato un brano di Franco 126.
  6. Kia – Ha cantato una canzone di Anna Oxa intitolata Tutti i brividi del mondo.
  7. Holden – Ha cantato Chemical.
  8. Nahaze – ha cantato Molotov, una canzone di Lazza.
  9. Ayle – ha interpretato Abissale di Tananai e i giudici hanno detto che sicuramente, dall’inizio del percorso, ha fatto tanti miglioramenti.
  10. Mida – Ha cantato Maleducata di Achille Lauro. I giudici hanno detto che molta presenza scenica e che sicuramente diventerà uno di quei personaggi di cui si sentirà parlare molto. E’ rimasto particolarmente male per la posizione in classifica. Maria ha parlato con l’allievo, lui ha detto che è la sua seconda volta ultimo (la prima era stata quando la Cuccarini aveva tolto l’autotune alla sua squadra). Mida ha anche voluto sottolineare di avere avuto problemi di voce in questi giorni. La Cuccarini si è tenuta la maglia di Mida così lui le ha chiesto se c’era qualcosa da dire a tal proposito. Lorella ha detto di no, dunque è abbastanza certo che darà presto la maglia al suo allievo.

La gara inediti

I primi tre classificati nella gara delle cover, hanno avuto modo di poter fare una gara di inediti. E’ stata vinta da Petit che quindi ha nuovamente trionfato. Il premio per Petit? Potrà girare il video della sua canzone inedita.

La gara di ballo

Ecco invece tutto ciò che è accaduto durante la gara di ballo e la classifica:

  1. Marisol – ha ballato con Giulia Pauselli e il giudice ha detto di aver avuto la pelle d’oca.
  2. Sofia – ha ballato sulle note dell’inedito di Aaron, Universale. Per il giudice Sofia potrebbe fare qualsiasi cosa, è molto brava.
  3. Lucia – per il giudice esterno è stata molto brava in tutto, anche nella tecnica. Un plauso ai giri che per lui sono stati perfetti.
  4. Nicholas
  5. Kumo (a pari merito con Nicholas) – ha ballato insieme ad Isobel e il giudice pensa che non sia stato in grado di tenere la stessa energia della sua partner.
  6. Giovanni – ha ballato con Francesca Tocca e per il giudice è stato bravo.

Dustin non si è esibito in quanto è già serale mentre di Gaia vi parliamo proprio qui sotto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gaia assente ma passa al serale

Il motivo per cui non si vede Gaia all’interno della classifica di ballo è semplicemente perché la ballerina non era presente in studio durante la registrazione. Come già era stato spiegato durante la scorsa domenica, Gaia si è fatta molto male al ginocchio e il dolore le ha impedito di riuscire ad esibirsi in puntata. Dallo studio si sono quindi collegati con la ballerina che era in casetta, intenta a bere una tisana con il ghiaccio sul ginocchio. Raimondo Todaro però ha chiesto alla ballerina di fare il suo ingresso. Per lei una fantastica notizia: è ufficialmente al serale.

C’è da sottolineare che mentre Maria era in collegamento con la casetta si sono viste tutte le camere e la De Filippi non ha reagito bene. Per l’ennesima volta i ragazzi sono stati ripresi per il disordine e la sporcizia ed hanno ricevuto un rimprovero da parte della conduttrice.

La gara di improvvisazione

Anche durante questa nuova puntata, come di consueto, non poteva mancare la gara di improvvisazione di ballo. Hanno partecipato Dustin, Lucia e Nicholas. La prova era basata sulle emozioni. I ballerini dovevano avere una maschera sul viso ed interpretare due emozioni diverse e ha vinto Dustin. Il premio? Una borsa di studio in Finlandia. Dustin si è anche preoccupato di chiedere alla Celentano se volesse far partecipare Marisol. La maestra ha detto che preferisce di no in modo tale da preservare ancora il ginocchio dell’allieva.

I compiti

Potevano mancare i compiti assegnati dai prof agli allievi? Ovviamente no.

  • Kumo ha eseguito un compito ballando con Francesca Tocca ma la maestra Celentano pensa non sia affatto predisposto, al contrario di Giovanni. Voto? 0.
  • Anche Giovanni ha preso una insufficienza da parte della maestra: un 2.
  • Sarah ha cantato Vacanze romane ma non è riuscita a superare il compito. Per la Pettinelli è ancora insufficiente. Purtroppo la cantante non si aspettava di dover eseguire questo brano in quanto il compito era molto vecchio ed alla fine si è messa a piangere. Inutile dire che c’è stata una discussione molto accesa. Zerbi è intervenuto ed ha difeso Sarah dicendo che questo compito era impossibile per lei.
  • Ayle ha eseguito un compito che è stato assegnato da Lorella ed ha cantato la Vasca. Zerbi ha detto che era stonato ma c’è da sottolineare che ha cantato senza autotune. La Cuccarini lo ha trovato moscio. La sua prof, la Pettinelli, ha ritenuto invece il compito sufficiente.

Cos’altro è successo in puntata?

  • Il premio Oreo è stato vinto da Petit che si è concesso una cena romana insieme alla sua fidanzata Marisol.
  • Kumo ha vinto invece la experience con Marlù.