Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, venerdì 2 febbraio 2024, su Canale 5, con una nuova puntata del daytime. Essendo venerdì, si tratta chiaramente dell’ultimo appuntamento settimanale con il daily ma niente paura, domenica tornerà la consueta puntata delle ore 14. Intanto, che cosa sarà accaduto tra gli allievi della famosa scuola di canto e di ballo? Come sempre ve lo sveliamo noi qui di seguito.

Amici 23, le classifiche di canto dei prof

Questo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 23 si è aperto con le classifiche dei prof di canto scoperte ufficialmente dai ragazzi.

Ecco quella di Rudy Zerbi:

  1. Holden
  2. Petit
  3. Mida
  4. Martina
  5. Sarah
  6. Lil Jolie
  7. Malìa
  8. Ayle
  9. Nahaze
  10. Kia

Lil Jolie è rimasta molto male per via della sua posizione in classifica. Si aspettava di essere almeno quarta ma lui ha preferito allievi di altri prof. Kia e Nahaze hanno detto che ci sta questo risultato perché sono appena arrivate nella scuola e non hanno ancora mostrato tutto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco invece quella di Lorella Cuccarini:

  1. Mida
  2. Holden
  3. Kia
  4. Petit
  5. Martina
  6. Sarah
  7. Lil Jolie
  8. Nahaze
  9. Ayle

Sarah è rimasta abbastanza male della sua posizione in classifica. Pensava di essere più in alto perché è la sua professoressa ed è dispiaciuta che un’allieva appena arrivata come Kia sia più alta di lei. Nemmeno Ayle si aspettava di essere ultimo.

Ecco, infine, quella di Anna Pettinelli:

  1. Martina
  2. Holden
  3. Ayle
  4. Petit
  5. Nahaze
  6. Lil Jolie
  7. Kia
  8. Mida
  9. Sarah
  10. Malìa
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Le reazioni dei cantanti

Dopo aver scoperto le classifiche di tutti i professori di canto, le reazioni dei ragazzi si sono scatenate. Tanti cantanti sono rimasti male delle varie posizioni. Tra gli altri, soprattutto: Lil Jolie, Ayle e Sarah. Quest’ultima, per esempio, si è detta però contenta di essere alta nella classifica di Zerbi ma è parecchio delusa per quella della Cuccarini che è la sua insegnante.

Malìa, maglia riconsegnata?

Malìa ha la maglia sospesa in quanto è arrivato nuovamente ultimo nella classifica delle cover. Il cantante ha incontrato Rudy Zerbi. Il professore aveva avuto già una conversazione con l’allievo perché, la scorsa settimana, la maglia è stata nuovamente sospesa. Zerbi ha deciso di riconsegnare nuovamente la maglia a Malìa perché ci sarà la gara degli inediti. Ma se arriverà ultimo ancora, dovrà fare delle considerazioni molto serie sul suo conto. Malìa rischia davvero l’eliminazione a poco tempo dall’inizio del serale? Dovrà impegnarsi molto per non classificarsi all’ultimo posto…

Una nuova gara di inediti

Holden, Kia e Nahaze sono stati convocati in studio. Per loro tre c’è stata una gara inediti insieme ad Ermal Meta, esattamente come era successo nelle scorse settimane per gli altri allievi di canto.

Il primo ad esibirsi è stato Holden con Solo stanotte, il suo terzo inedito che parla di una situazione di stallo all’interno di una relazione. Dopo l’esibizione, Ermal ha detto che il pezzo è bello e lo interpreta bene ma la sensazione è che la canzone non trasmetta nulla di nuovo. Il suono, infatti, è simile a tantissime altre cose. Holden, secondo il giudice, dovrebbe seguire la sua strada in questo senso.

E’ stata poi la volta di Kia con Iena, un termine riferito ad una persona nuova che sta frequentando ma che non le fa capire nulla, almeno all’inizio. Ermal Meta ha spiegato che è stata brava, il pezzo è bello e il ritornello rimane. L’unico appunto è però nel bridge che è poco originale perché lo ha sentito già negli ultimi anni.

Infine, si è esibita Nahaze con Oro oro oro. La canzone parla di false promesse fatte quando si incontra qualcuno. Su di lei il giudice ha detto che l’esibizione è stata quella che ha preferito perché non ha cantato per lui ma per se stessa. Per Ermal questa è una cosa bellissima da vedere perché ha creato una vera bolla di magia sul palco riuscendo a trasmetterla.

Tornati in casetta, i tre cantanti hanno scoperto la classifica stilata da Ermal Meta. Eccola qui:

  1. Nahaze con Oro oro oro con 7
  2. Kia con Iena con 7 –
  3. Holden con Solo Stanotte con 6+

Un dolce ricordo di Holden

Holden ha condiviso con alcuni dei suoi compagni un ricordo molto dolce: lui che canta quando era molto piccolo. L’allievo ha fatto ascoltare ai suoi amici alcune registrazioni.

Una prova di cucina

La puntata si è poi conclusa con una prova di cucina di Conad.  sfidarsi sono stati Gaia con Nicholas e Lil Jolie con Giovanni. A giudicare? Ovviamente tutti gli altri allievi che hanno gustato i loro piatti.