Finalmente torna Amici 23! La nuova puntata, dopo lo stop per le vacanze di Natale, andrà in onda domenica 7 gennaio 2024, a partire dalle ore 14, su Canale 5. Per la gioia del fan del talent, torneranno le classifiche, le sfide, le esibizioni, tanti colpi di scena per gli allievi e ovviamente anche gli ospiti! Se proprio non riuscite ad attendere la puntata del 7 gennaio, possiamo però darvi qualche anticipazione rispetto a quello che andrà in onda. Infatti l’appuntamento è stato registrato proprio oggi, venerdì 5 del mese. Cosa sarà accaduto in studio? Ve lo sveliamo qui di seguito con tutti gli spoiler.

Amici 23 anticipazioni: gli ospiti di domenica 7 gennaio 2024

Come per ogni puntata domenicale di Amici 23 che si rispetti, anche in questo nuovo appuntamento tanto atteso non mancheranno degli ospite speciali ed amatissimi. L’ospite musicale sarà Giordana Angi che tornerà nuovamente in studio dopo le sue precedenti presenze durante l’edizione in corso. Altro ospite musicale: Tancredi. A giudicare il ballo sono stati tutti i professori e Garrison Rochelle. Carlo Di Francesco ha giudicato le sfide.

Spoiler Amici 23: concorrenti assenti

Prima di darvi le vere e proprie anticipazioni, dobbiamo anche dirvi che ben tre concorrenti erano assenti in studio e non hanno partecipato alla puntata in quanto sono influenzati. Si tratta dei ballerini: Gaia, Nicholas e Sofia. I ragazzi avrebbero tutti la febbre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Anticipazioni Amici 23: la gara di canto

Cosa sarà accaduto per i cantanti e qual è la classifica finale della gara? A giudicare sono stati i professori. Tutti i cantanti hanno preparato ben quattro canzoni ma a decidere il brano con cui esibirsi era sempre il prof dell’allievo. Dopo la prima performance, gli insegnanti potevano decidere se far esibire i cantanti con altri brani. Eccovi tutto qui di seguito:

  1. Mew – ha cantato un brano di Lana Del Rey intitolato Video games.
  2. Holden – si è esibito con Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. La Pettinelli ha voluto ascoltare anche una seconda cover. Secondo l’insegnante non è stato abbastanza incisivo.
  3. Lil Jolie – ha cantato Ma che freddo fa, di Nada.
  4. Petit – ha cantato Je so pazzo di Pino Daniele.
  5. Martina
  6. Mida – ha cantato prima Camisa Negra e poi Red Light con l’aggiunta delle barre e si è scatenata una discussione tra la Cuccarini e la Pettinelli. Anche Zerbi ha avuto da ridire ad Anna.
  7. Matthew – ha cantato Me ne frego di Achille Lauro. Per Zerbi è stato insufficiente e sull’allievo si è aperta una forte discussione. Rudy ha detto che tra le canzoni che poteva scegliere questa era comunque quella fatta meglio anche se lui ha assegnato un 5. Per l’insegnante l’allievo ha anche esagerato buttandosi per terra, come se volesse imitare degli altri artisti. Matthew è rimasto molto male per i vari commenti fatti dal suo ex professore tant’è che ha pianto ed è scappato in bagno. Poco dopo è stato raggiunto da Mew.
  8. Ayle – si è esibito con Un senso di Vasco Rossi. Zerbi ha detto che l’esibizione non gli è piaciuta e probabilmente il cantante era a disagio perché questo non è il suo genere musicale. Ayle ha risposto dicendo che era solo molto emozionato.
  9. Malia -ha cantato Lonely di Justin Bieber con l’aggiunta delle barre. Secondo Zerbi quello che ha scritto si addice perfettamente a lui.
  10. Sarah – si è esibita con L’isola che non c’è. C’è stata una discussione animata e a criticare la cantante è stata, come sempre, la Pettinelli. La prof non ha mai dato più di un 4 all’allieva.

Amici 23, le anticipazioni sulla gara di ballo

Di seguito la classifica dei ballerini e ciò che è accaduto durante la tradizionale gara. Ricordiamo però che anche i danzatori avevano preparato quattro coreografia, così come era accaduto per i cantanti.

  1. Marisol – ha ballato per ben tre volte e la Celentano ha detto che sta migliorando molto. Nella seconda coreografia, Todaro ha detto di aver visto solo le gambe. Lo avrebbe voluto vedere più anima. A questo punto Marisol ha chiesto di poter ballare un terzo pezzo.
  2. Lucia – ha danzato insieme a Giulia e si è classificata prima, a parimerito con Marisol.
  3. Kumo –  ha ballato con un red carpet ed Emanuel Lo ha detto che sembrava andasse troppo di fretta.
  4. Giovanni – ha ballato la prima con Francesca Tocca e poi da solo. C’è stata una discussione tra Todaro e Umberto ma tutto è poi finito con un abbraccio.
  5. Dustin – ha danzato insieme ad Isobel.
  6. Simone – nonostante sia arrivato ultimo in classifica, Emanuel ha deciso di riconsegnare subito la maglia al suo allievo.

Petit e Martina in sfida: sono stati eliminati?

Prima delle vacanze natalizie, avevamo saputo che Petit e Martina erano ufficialmente in sfida. Entrambi sono riusciti a vincere e restare nella scuola.

Petit è andato in sfida contro Nova ed ha cantato Guagliò. A giudicare è stato Carlo Di Francesco. Dopo il singolo di Petit, è stato mostrato un video del cantante mentre si allenava ma sembrava abbastanza impacciato. Lo sfidante si è esibito con il suo inedito intitolato Ragazzo sensibile.

Martina, invece, ha sfidato Kia. L’allieva si è esibita con Addicted to you. Inizialmente la ragazza si è bloccata ed è stata Maria ad incoraggiarla dicendo che è una cosa normale avere un po’ di ansia in un momento del genere.

La gara di improvvisazione di ballo

Come sempre non è mancata la gara di improvvisazione per i ballerini. A giudicare è stato Garrison. A sfidarsi sono stati: Marisol, Simone e Giovanni. Il tema è stato il coinvolgimento. Marisol ha ballato La notte vola della Cuccarini, Giovanni ha ballato Konga e durante la performance ha lanciato la maglietta ad una ragazza del pubblico. Simone ha ballato I love it. Ancora una volta Garrison ha detto a Simone che non è bello. Eppure a vincere è stato proprio Simone ma probabilmente la sfida andrà in onda durante il daytime di lunedì e non nella puntata di domenica.

Amici 23, come sono andati i compiti

Potevano mancare i compiti? Ovviamente no. Ecco di seguito come sono andati:

  • Simone ha eseguito il compito che era stato assegnato dalla Celentano. L’allievo l’ha superato e la maestra ha dato un bel 6.
  • Giovanni. Anche per lui c’è stato un compito assegnato dalla maestra. Ed anche in questo caso c’è stata una sufficienza.
  • Kumo ha eseguito un compito, un passo a due. La Celentano ha dato un 3 ma Emanuel gli ha ridato subito la maglia.

Amici 23, cos’altro è successo durante la registrazione

Che cos’altro sarà accaduto durante la registrazione? Ecco qui:

  • La Cuccarini e la Pettinelli hanno discusso animatamente in quanto Anna sostiene che le barre di Mida nella cover erano senza senso. Visto che Mida era un po’ dispiaciuto, Maria ha proposto all’allievo di cantare Rossofuoco. Subito dopo gli è stato consegnato il suo primo disco d’oro proprio per questo singolo.
  • C’è stata una discussione anche per Matthew. I cantanti potevano scegliere tra quattro cover. Zerbi ad una di queste aveva assegnato 0. A quella scelta da Matthew, 5.
  • Sarah è arrivata ultima in classifica ma Zerbi non si è detto affatto d’accordo con il risultato. Sperava che ad arrivare ultimo fosse invece il suo ex allievo Matthew, ora nel team di Anna. Opinione non condivisa proprio dalla Pettinelli che ritiene Sarah, come al solito, mediocre. Anna ha aggiunto anche che Sarah ha esagerato troppo con il brano.
  • Giovanni ha ballato una coreografia che non aveva mai provato in sala insieme a Todaro. Il suo professore crede che se avesse provato insieme a lui, il danzatore avrebbe fatto di meglio. Il professionista Umberto si è sentito offeso e in studio sono arrivati i professionisti. E’ scoppiata una discussione ma alla fine Umberto e Raimondo si sono abbracciati.
  • La prova Marlù è stata vinta da Dustin.
  • La prova Oreo verrà svelata invece durante il prossimo daytime.
  • Petit e Holden hanno vinto entrambi il contest lanciato da Radio Zeta.
  • Marisol e Petit si sono scambiati molti baci.
  • Maria ha fatto notare che Lucia è sempre molto felice quando balla Simone.
  • La Cuccarini ha pubblicizzato il suo musical Rapunzel invitando tutti ad andare a vederlo.