MasterChef Italia, il popolare programma di cucina trasmesso su Sky, sta entrando nel vivo della competizione. Gli aspiranti chef stanno per affrontare una serie di sfide di alto livello. Nell’ultimo episodio, infatti, è stata presentata la Golden Mystery Box, un nuovo elemento che promette di rendere la competizione ancora più avvincente, obbligando i concorrenti a dimostrare la propria bravura nella realizzazione di ricette che esaltino tutti gli sfumature del giallo. Inoltre, in una interessante prova, gli aspiranti chef dovranno raccontarsi attraverso una ricetta personale a base di baccalà. Ma la sorpresa più grande sarà senza dubbio la visita dello chef due stelle Michelin, che porterà la sua unica combinazione di creatività e tecniche professionali nel primo Skill Test della stagione.

MasterChef Italia, le anticipazioni di giovedì 4 Gennaio

La competizione di MasterChef Italia ha finalmente preso il vero slancio. Negli episodi di giovedì 4 gennaio, in onda su Sky e in streaming su NOW – sempre fruibili nella sezione on demand – la lotta tra gli aspiranti ristoratori si arricchirà di nuovi dettagli, al fine di ottenere un unico risultato imperativo: mantenere il grembiule bianco.

Per l’inaugurazione di questa nuova edizione, la Masterclass presenterà la luminosa Golden Mystery Box. Grazie alla gamma di tonalità riservate per gli ingredienti che saranno celati al suo interno, rappresentativi in tutto e per tutto delle varie sfaccettature del giallo in gastronomia, non è una sorpresa che i cuochi amatoriali avranno la mansione di “vivacizzare” le proprie creazioni culinarie. Questo, nel tentativo di far emergere le proprie abilità davanti ai tre giudici di peso: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La prova acquisirà un’importanza cruciale, dal momento che la Golden Mystery Box, fedele alla sua tradizione, permetterà ai partecipanti migliori di avanzare direttamente alla balconata. Grazie a questo premio, riusciranno a evitare l’ostacolo dell’Invention Test.

Per coloro che dovranno affrontarlo, il protagonista indiscusso della seconda prova della serata per lo show Sky Original, prodotto da Endemol Shine Italy, sarà un componente sorprendente. Scoperto dai Vichinghi nelle acque glaciali del Nord ma attualmente amato in tutto il mondo: infatti, gli aspiranti chef saranno necessariamente chiamati a descriversi attraverso una ricetta personale e unica a base di baccalà, in modo da impiattare anche una fetta delle proprie storie personali.

A seguito delle selezioni, giovedì 4 gennaio – dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre visibili on demand e su Sky Go – i cuochi in competizione si dedicheranno al primo Skill Test dell’anno. E sarà un evento memorabile: la scena sarà presa dallo chef Alex Atala, fucina di creatività provenienti da San Paolo del Brasile, dove si trova il suo ristorante due stelle Michelin D.o.m. Diventato “una finestra aperta sulla gastronomia del terzo millennio” a causa di ingredienti prettamente brasiliani preparati con tecniche altamente professionali, Atala godrà di un caloroso tributo all’Amazzonia con un inno colorato ai sapori ed ai prodotti dell’immenso Paese latino. E i concorrenti che non riusciranno ad armonizzare la propria palette e a creare le giuste tonalità saranno costretti ad abbandonare la competizione.