Il panorama culinario dell’Oltrepò Pavese, territorio situato a sud del fiume Po, è affascinante e ricco di sfumature. Questa terra di confine, abbracciata tra il Piemonte e l’Emilia-Romagna, circondata dalla Lombardia e a breve distanza dalla Liguria, vanta una varietà gastronomica altamente variopinta.

La sua cucina unica è il risultato di una contaminazione significativa delle regioni limitrofe e caratterizzata da una vasta gamma di piatti tradizionali – dai ravioli di brasato ai malfatti alle erbette, accompagnati da diversi tipi di vino.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, i ristoranti in gara il 24 dicembre 2023

È nell’Oltrepò Pavese, dietro le rigogliose distese di vigneti e nei centri storici nascosti, che si sviluppa una delle tradizioni culinarie più interessanti e variegate dell’Italia. Questa zona, delimitata da tre diverse regioni, riserverà un a sorpresa culinaria per la Vigilia di Natale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’iconico furgone dello chef Alessandro Borghese si fermerà nel territorio a sud del fiume Po con in un esclusivo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” disponibile solo su Sky e NOW. Il motivo? Scoprire una tradizione culinaria eccezionalmente dinamica, profondamente influenzata dalle regioni circostanti.

Il nuovo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti“, atteso per il 24 dicembre in prima serata su Sky Uno, sarà disponibile on demand, su Sky Go e in streaming su NOW. In gara ci saranno quattro ristoranti: “Ristorante Vino dei frati” di Beatrice, “All’AvamPOsto sul Grande Fiume” di Marco, “Agriturismo Boccapane” di Andrea e “Cà del Monte” di Anna.