Un quesito molto importante pendente in Italia è chi sarà il prossimo cuoco amatoriale a vestire il grembiule bianco del popolare cooking show, MasterChef Italia. Con undici concorrenti selezionati, la fase delle selezioni si concluderà con gli ultimi Live Cooking della stagione.

I candidati dovranno affrontare vari test, tra cui lo Stress Test e la sorprendente Mystery Box, nella speranza di conquistare l’approvazione dei famosi giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ma il vero mistero rimane: chi sarà il misterioso ‘giudice ombra’ quest’anno?

MasterChef Italia: ultimi posti da guadagnare con Live Cooking, Stress Test e Mystery Box

Ventuno grembiuli bianchi sono stati assegnati, nove posti nella Masterclass sono ancora aperti. A MasterChef Italia, nelle due nuove puntate previste per giovedì 21 dicembre alle 21.15 su Sky e streaming su NOW, terminerà il processo di selezione con gli ultimi Live Cooking della stagione. Nuovi cuochi amatoriali si presenteranno per la prima volta di fronte ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sperando di guadagnare l’unanimità di sì e con essa il tanto ambito grembiule bianco con su cucito il proprio nome.

Chi avrà ottenuto due sì e pertanto il grembiule grigio, affronterà una nuova sfida, lo Stress Test, un’ultima opportunità senza appello per accedere alla Masterclass di questa edizione. Deciderà chi entrerà e chi dovrà tornare a casa il giudice che ha rivolto il proprio “no” al candidato della classe, affiancato dal misterioso “giudice ombra. Chi si celerà dietro l’ormai celebre vetrata offuscata? Costituirà una presenza rassicurante per i cuochi amatoriali oppure un nuovo arduo ostacolo da superare? E che cosa riserverà per coloro che aspirano a un posto tra i “fantastici 20”?

Si avrà la Masterclass di quest’anno una volta terminato lo Stress Test la quale sarà immediatamente chiamata in azione, con i 20 cuochi alla loro postazione che affronteranno la prima sorprendente Mystery Box della stagione. Ma come annunciato alla vigilia dai tre giudici, nulla è come appare e bisogna rimanere sempre vigili perché le sorprese sono nascoste a ogni angolo. I cuochi amatoriali sono stati avvisati… ma saranno pronti a gestire le sorprese che li attendono?