Amici 23 è tornato in onda con un nuovo appuntamento del daytime proprio questo pomeriggio, martedì 12 dicembre 2023, su Canale 5. Che cosa sarà successo tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? A raccontarvelo ci pensiamo noi qui di seguito.

Amici 23, provvedimento per il compito a squadre

I cantanti sono stati convocati in studio. Qui hanno trovato Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Con i prof, i ragazzi hanno affrontato l’argomento del compito a squadre, completato interamente solo dal team di Zerbi. La squadra della Cuccarini aveva iniziato il compito con entusiasmo ma poi ha avuto delle difficoltà e non lo ha portato a termine ma mentre per la squadra della Pettinelli, solo Martina ha lavorato mentre Matthew e Ayle si sono tirati completamente indietro.

Prima di scoprire il provvedimento disciplinare, è andato in onda quello che è accaduto tra i cantanti di Anna. Matthew è apparso particolarmente agitato anche perché aveva già tanti impegni da portare avanti, per questo motivo ha deciso di non eseguire il compito e, subito dopo lui, anche Ayle ha preso la stessa decisione. Entrambi i ragazzi erano convinti che la canzone non sarebbe venuta bene lavorata in questo modo. Martina invece avrebbe preferito provarci con entrambi i suoi compagni di squadra ma, alla fine, sappiamo come è andata.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo il filmato, Anna Pettinelli era particolarmente arrabbiata con Ayle e Matthew anche perché questo compito era assegnato dalla produzione, non un professore. Zerbi ha spiegato che l’atteggiamento dei due allievi era fastidioso. Ayle ha cercato di giustificarsi affermando che era una giornata no ma la Pettinelli non ha voluto sentire scuse. Matthew, invece, si è alzato in piedi, ancora con una certa agitazione. Purtroppo nemmeno le vocal coach hanno apprezzato l’atteggiamento degli allievi, nonostante i due abbiano continuato ad essere completamente in disaccordo.

La Pettinelli ha deciso di dare un provvedimento disciplinare ad Ayle e Matthew: i due cantanti non parteciperanno alla prossima gara inediti. Anche dopo il provvedimento assegnato, la tensione è continuata a regnare sovrana tra la maleducazione più totale.

La squadra della prof Cuccarini riceverà una conseguenza che però sarà comunicata da Lorella, assente in studio. La squadra di Zerbi ha invece ricevuto un premio: riarrangiare una canzone natalizia per la prossima settimana.

Matthew incontra Anna Pettinelli

Il giorno dopo, Matthew ha voluto incontrare Anna. Il cantante ha capito il suo errore, la sua reazione completamente sbagliata di cui non va affatto fiero. Il cantante si è voluto scusare con la professoressa per quanto accaduto, per la brutta figura fatta. L’allievo ha detto alla sua insegnante se può cambiare il suo provvedimento disciplinare in quanto per lui è molto importante cantare il suo nuovo inedito.

Anna ha detto che è ancora molto arrabbiata con Matthew però, effettivamente, lui ha cantato solo una volta il suo brano. Cambia quindi il provvedimento per il cantante: dovrà alzarsi alle 6.45 e studiare teoria musicale. Alla fine della settimana ci sarà una verifica con Giovanni e se risulterà insufficiente non potrà esibirsi in puntata.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

La richiesta di Ayle alla Pettinelli

Anche Ayle ha voluto incontrare Anna Pettinelli. Esattamente come Matthew, il cantante ha chiesto un cambio di provvedimento. La professoressa ha spiegato che l’inedito Allergica alle fragole è stato sentito e risentito e quindi non cambierà idea.

Provvedimento per Mida, Mew e Sarah

Mida, Mew e Sarah hanno ricevuto una lettera da parte di Lorella Cuccarini. La prof si è detta molto delusa dai suoi ragazzi. Saranno tutti e tre una settimana senza telefono. Mida non è stato d’accordo perché comunque hanno lavorato anche se non hanno portato a termine il compito e ora non può sentire la sua famiglia.

Il giorno dopo i tre della Cuccarini hanno potuto parlare con l’insegnante. Lorella ha detto di aver visto il soundcheck dei ragazzi ma erano totalmente spenti e non pronti. La Cuccarini è rimasta male per il fatto che inizialmente Mew, Mida e Sarah erano molto felici del compito, poi non è andata così e lo sappiamo.